Nuove Build Insider di Windows 11 disponibili in Beta

ott 20, 2022

Nuove funzionalità o semplice cumulativo per gli iscritti al canale Beta del Programma Insider.

Nuove Build Insider di Windows 11 disponibili in Beta
Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di questa tornata per il canale Beta sono:

  • Build 22623.870 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.870 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita

Novità nella build 22623.870

Soluzione driver Braille narratore

I dispositivi Braille continueranno a funzionare mentre si passa dall'Assistente vocale a lettori di schermo di terze parti poiché il narratore cambierà automaticamente i driver Braille.
Prerequisiti:
Devi rimuovere l'attuale supporto braille dell'Assistente vocale se è già installato seguendo i passaggi seguenti:
  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su  App >  Funzionalità opzionali  >  Funzionalità installate .
  3. Cerca  Accessibilità – Supporto Braille .
  4. Espandi  Accessibilità – Supporto Braille e disinstalla la funzione.
Installa il nuovo supporto Braille del narratore:
  1. Vai in  Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale > Braille.
  2. Seleziona il pulsante Altro.
  3. Scarica braille da questa nuova finestra selezionando il  pulsante Scarica e installa braille.
  4. Dopo aver installato il braille, torna a  Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale > Braille.
  5. Seleziona il driver del display braille utilizzato dal tuo screen reader di terze parti dall'opzione "driver del display braille". Questo deve essere fatto solo una volta.

Modifiche e miglioramenti nella build 22623.870

[Barra delle applicazioni]
  • Sulla base del tuo feedback, abbiamo aggiunto Task Manager al menu di scelta rapida facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l'esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale beta.
Nuove Build Insider di Windows 11 disponibili in Beta

Correzioni nella build 22623.870

[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]

NOTA: queste correzioni verranno visualizzate solo se la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet è abilitata sul dispositivo. La barra delle applicazioni ottimizzata per tablet è ancora disponibile per Windows Insider e non è ancora disponibile per tutti.
  • Miglioramento del funzionamento dei gesti tattili e delle relative animazioni con la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet con la tastiera touch.
[Aggiornamenti della barra delle applicazioni]

NOTA: queste correzioni verranno visualizzate solo se la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet con gli aggiornamenti della barra delle applicazioni è abilitata sul dispositivo. La barra delle applicazioni e la barra delle applicazioni ottimizzate per tablet sono ancora disponibili per Windows Insider e non sono ancora disponibili per tutti.
  • Risolto un problema che causava l'arresto anomalo di explorer.exe durante il trascinamento delle icone nella barra delle applicazioni.
Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.870 e 22623.870
  • Nuovo! Abbiamo aggiunto miglioramenti all'esperienza dell'account Microsoft nelle Impostazioni. Ad esempio, puoi gestire il tuo abbonamento a Microsoft One Drive e i relativi avvisi di archiviazione.
  • Nuovo! Abbiamo aggiunto un nuovo modulo di consenso per quelli di voi registrati a Windows Hello Face e Fingerprint. Hai nuove scelte per i tuoi dati biometrici. Puoi continuare a memorizzare i tuoi dati biometrici o aprire le Impostazioni per eliminare i dati se non hai utilizzato il viso o l'impronta digitale per l'autenticazione per oltre 365 giorni. Hai anche queste opzioni se hai eseguito l'aggiornamento a Windows 11 e non hai ancora visto il nuovo testo Hello Ulteriori informazioni sulla privacy.
  • Nuovo! Abbiamo migliorato i trattamenti visivi di ricerca sulla barra delle applicazioni per migliorare la rilevabilità. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e verrà distribuito in modo più ampio nei mesi successivi. Alcuni dispositivi potrebbero notare trattamenti visivi diversi mentre raccogliamo feedback. Per ulteriori informazioni sul motivo per cui potresti visualizzare queste modifiche, consulta Cercare qualsiasi cosa, ovunque .
  • Abbiamo aggiornato DriverSiPolicy.p7b per la blocklist dei driver vulnerabili del kernel di Windows. Questo aggiornamento include driver vulnerabili agli attacchi BYOVD (Bring Your Own Vulnerable Driver).
  • Abbiamo esteso il controllo OEM (Original Equipment Manufacturer) dell'applicazione dell'integrità del codice (HVCI) protetta dall'hypervisor per configurazioni hardware mirate.
  • È stato risolto un problema che interessava il connettore proxy dell'applicazione Microsoft Azure Active Directory (AAD). Non può recuperare un ticket Kerberos per conto dell'utente. Il messaggio di errore è "L'handle specificato non è valido (0x80090301)."
  • È stato risolto un problema che riguarda le credenziali memorizzate nella cache per le chiavi di sicurezza e Fast Identity Online 2.0 (FIDO2) Nei dispositivi ibridi aggiunti a un dominio, il sistema rimuove queste credenziali memorizzate nella cache.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di artefatti di linee verticali e orizzontali sullo schermo.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava le barre del titolo quando si utilizzano strumenti di terze parti per personalizzarle. Il rendering delle barre del titolo non è stato eseguito. Questo aggiornamento garantisce il rendering delle barre del titolo; tuttavia, non possiamo garantire che tutte le personalizzazioni del testo funzionino come prima.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva non riuscire a sincronizzare l'audio durante la registrazione del gioco utilizzando Xbox Game Bar.
Problemi noti

[Generale]
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l'audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori nelle recenti build del canale beta.
[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]
  • La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.870 oppure la 22623.870, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio