Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25227

ott 19, 2022

Nuovo rilascio della futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25227

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25227 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con alcune novità degne di nota da testare pubblicamente, diverse ottimizzazioni sotto la scocca e aggiornamenti per app di Sistema.

Novità Windows 11 Build 25227

In sintesi
  • Questa build include miglioramenti per la gestione degli aggiornamenti per gli amministratori IT e una buona serie di modifiche e miglioramenti generali.
  • Diamo il via alla stagione 2 di Inside Windows 11 per Windows 11 2022 Update: il primo episodio è di seguito sull'accessibilità.
  • Un aggiornamento di Microsoft Store è in distribuzione per tutti i partecipanti al programma Windows Insider che introduce trailer pop-up per giochi e film
Episodio 1 – Accessibilità di Windows 11

Novità Windows 11 Build 25227

Miglioramenti alla gestione degli aggiornamenti

Garantire tempi di riavvio coerenti e prevedibili per gli aggiornamenti di Windows è una parte fondamentale di una strategia di aggiornamento di successo. Per migliorare la prevedibilità dei riavvii, abbiamo apportato le seguenti modifiche per Update Stack Orchestrator:
  • Il calcolo della scadenza  per gli aggiornamenti della qualità e delle funzionalità ora si basa sull'ora in cui la scansione dell'aggiornamento del client ha inizialmente rilevato l'aggiornamento. In precedenza, la  scadenza  era basata sulla data di rilascio dell'aggiornamento per gli aggiornamenti di qualità e la data di riavvio in attesa per gli aggiornamenti delle funzionalità.
  • L'  impostazione Specifica scadenze per aggiornamenti automatici e riavvii  Criteri di gruppo è stata suddivisa in due impostazioni separate per allinearsi ai criteri del provider di servizi di configurazione (CSP) esistenti. Le opzioni nelle impostazioni dei criteri di gruppo sono le stesse sia per le funzionalità che per gli aggiornamenti di qualità. Ciascuna delle nuove impostazioni ha anche un'opzione Non riavviare automaticamente fino alla fine del periodo di grazia. 
Le nuove impostazioni dei criteri di gruppo sono:
  • Specifica le scadenze per gli aggiornamenti automatici e i riavvii per gli aggiornamenti di qualità
  • Specifica le scadenze per gli aggiornamenti automatici e i riavvii per gli aggiornamenti delle funzionalità
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25227

Per ridurre l'impatto della modifica del calcolo della  scadenza  , i valori predefiniti per gli aggiornamenti delle funzionalità sono stati modificati come segue:
  • Aggiorna/ConfiguraDeadlineForFeatureUpdates = 2 (in precedenza 7)
  • Aggiorna/ConfiguraDeadlineGracePeriodForFeatureUpdate = 7 (in precedenza 2)

Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Build 25227 

[Start]
  • Stiamo provando una piccola modifica al menu Start in cui alcuni addetti ai lavori vedranno badge sul proprio profilo utente che li informa che è necessario intraprendere determinate azioni.
[Widget]
  • Stiamo provando alcune diverse posizioni dell'intestazione con nuove icone per la scheda Widget per imparare a ottimizzare al meglio la scheda Widget per i nostri utenti. Utilizzando le icone monoline, il nostro obiettivo è offrire icone coerenti, pulite e accessibili per comunicare azioni e funzionalità con elementi visivi semplici per gli utenti.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25227


[Ingresso]
  • La modifica per supportare l'uso della cronologia degli appunti (WIN + V) sui campi password che ha iniziato a essere implementata con la build 25206 è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev.
  • Abbiamo apportato una modifica per consentirti di contribuire nuovamente con i tuoi clip vocali a Microsoft anche se viene utilizzato il riconoscimento vocale sul dispositivo.
[Digitazione vocale]
  • Stiamo implementando una modifica per sincronizzare le impostazioni di digitazione vocale, Punteggiatura automatica e Avvio digitazione vocale su tutti i dispositivi su cui è stato eseguito l'accesso utilizzando lo stesso account Microsoft. Puoi attivare questa funzione tramite Impostazioni > Account > Backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Accessibilità . Attualmente funziona solo con gli account Microsoft oggi con il supporto AAD in arrivo.
[Impostazioni]
  • Una nuova finestra di dialogo avviserà gli utenti della potenziale perdita di dati se scelgono di modificare lo stile di partizione della propria unità di archiviazione in Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi > Proprietà disco.
  • Abbiamo aggiornato le pagine delle proprietà Ethernet e Wi-Fi in Impostazioni per mostrare ora le informazioni sul gateway nel riepilogo dei dettagli della rete.
Correzioni ed elenco problemi noti per la Build 25227 di Windows 11 nel link in Fonte.

Aggiornamento Microsoft Store

I Windows Insider su tutti i canali che eseguono la versione 22209 di Microsoft Store vedranno il seguente miglioramento:
  • Trailer pop-up per giochi e film: è stato aggiunto un nuovo modo di interazione per visualizzare in anteprima i trailer dei tuoi giochi e film preferiti.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25227


Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25227

Per installare Windows 11 Build 25227 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio