Windows 11 22H2 in fase di lancio, primo 'Momento' ad ottobre

ott 5, 2022

Ecco i primi aggiornamenti importanti per il nuovo Sistema operativo Microsoft.

Windows 11 22H2 in fase di lancio, primo 'Momento' ad ottobre

Aggiornamento ottobre 5, 2022 - Dopo il lancio ufficiale datato 20 settembre, con il rilascio di Windows 11 2022 Update, Microsoft comunica che da queste ore Windows 11 22H2 è disponibile per un numero più consistente di utenti che effettuano manualmente una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.

Stiamo entrando in una nuova fase del rollout per Windows 11, versione 22H2 e ne stiamo aumentando la disponibilità per tutti coloro che  verificano la disponibilità di aggiornamenti sui dispositivi Windows idonei. Tieni presente che, se rileviamo che il tuo dispositivo potrebbe avere un problema, come un'incompatibilità dell'applicazione (o driver - ndr), potremmo mettere in atto una sospensione di salvaguardia e non offrire l'aggiornamento fino a quando il problema non sarà risolto.

Vicino anche il rilascio di Momenti 1, le cui nuove funzionalità sono disponibili adesso nel canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider. Maggiori dettagli qui.

Articolo originale - settembre 20, 2022 - Come avevamo preannunciato, Microsoft ha appena reso disponibile nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti il primo grande aggiornamento della storia di Windows 11. Windows 11 2022 Update Ã¨ a disposizione di tutti coloro che effettuano manualmente una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update e di chiunque voglia provvedere manualmente all'installazione della nuova Versione 22H2, Build 22621 (Qui tutte le novità), già preinstallata in nuovi PC in vendita in questo momento, utilizzando gli strumenti ufficiali messi a disposizione da Microsoft (Assistente aggiornamento, Media Creation Tool, ISO), tutti aggiornati alla nuova release del software per desktop e tablet. Qui i dettagli di tutte le procedure da seguire per le diverse modalità di installazione/aggiornamento della nuova Versione 22H2 di Windows 11, anche in dispositivi privi dei requisiti hardware minimi.

Già disponibile nel canale Beta, Windows 11 Versione 22H2, Build 22622, sarà rilasciata con il primo 'Momento' della storia di Windows durante il prossimo mese di ottobre.

I 'Momenti' rappresentano una delle nuove forme di rilascio di nuove funzionalità di Microsoft pensate per Windows, che saranno rese disponibili nel corso dell'anno, senza variare il numero di versione, aumentando (ma non necessariamente) di 1 unità il numero di Build.

Il primo 'Momento' di ottobre 2022 aggiungerà a tutte le altre novità già disponibili di Windows 10 Versione 22H2 le Schede in Esplora file, più spazio per le app pinnate sulla taskbar, nuove opzioni per l'app Foto, azioni suggerite per la funzionalità Copia.

Se non volete attendere, potete fin da subito ottenere le funzionalità mancanti nella Build 22621 e installare le novità che saranno contenute in Momenti 1 seguendo i passaggi descritti in questo articolo. Potete scegliere anche di abilitare solamente la navigazione a schede in Esplora file, restando sull'attuale compilazione di Windows 11.

Dunque, Windows 10 22H2 in fase di lancio per tutti, Build 22622 in arrivo ad ottobre.

Queste le certezze della roadmap di Windows per i mesi che mancano alla fine del 2022.

Per l'anno prossimo, come sapete, c'è ancora un grasso punto interrogativo, che, molto probabilmente, verrà almeno in parte sostituito da elementi certi, entro le prossime settimane.

Restate in ascolto!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio