Windows 11 aumenta lo spazio per le app sulla Barra delle applicazioni

lug 21, 2022

Ancora novità disponibili nel circuito Insider.

Windows 11 aumenta lo spazio per le app sulla Barra delle applicazioni

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25163 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con qualche novità degna di nota da testare pubblicamente e diverse ottimizzazioni sotto la scocca.

Novità Windows 11 Build 25163

Overflow della barra delle applicazioni

Stiamo reintroducendo l'overflow della barra delle applicazioni, con un'esperienza di nuova concezione per Windows 11. Questa esperienza della barra delle applicazioni è stata pensata per offrirti un'esperienza di cambio e avvio più produttiva quando lo spazio è limitato. La barra delle applicazioni passerà automaticamente a questo nuovo stato di overflow quando avrà raggiunto la sua capacità massima. In questo stato, la barra delle applicazioni offrirà un punto di accesso a un menu di overflow che ti consente di visualizzare tutte le app in overflow in un unico spazio.

Il menu di overflow conterrà molti degli attuali comportamenti della barra delle applicazioni con cui gli utenti hanno familiarità, come il supporto di app aggiunte, jump list e interfaccia utente estesa. Dopo aver richiamato l'overflow, il menu si chiuderà silenziosamente quando si fa clic al di fuori di esso o si passa a un'applicazione.

Condivisione nelle vicinanze migliorata

Il rilevamento dei dispositivi nella condivisione nelle vicinanze durante la condivisione di un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata è stato migliorato utilizzando UDP (è necessario impostare la rete in privato) insieme al Bluetooth per scoprire i dispositivi nelle vicinanze. 

Windows 11 aumenta lo spazio per le app sulla Barra delle applicazioni

Ora sarai in grado di scoprire e condividere su più dispositivi, inclusi i PC desktop.

Condividi file locali su OneDrive

Quando condividi un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata, puoi scegliere OneDrive come destinazione per caricare direttamente il file su OneDrive e condividerlo ulteriormente insieme alle opzioni di controllo degli accessi. 

Windows 11 aumenta lo spazio per le app sulla Barra delle applicazioni

Tutto questo può essere fatto direttamente dalla condivisione di file locali in Esplora file senza cambi di contesto o aprendo l'app OneDrive.

Aggiornamento Microsoft Store

Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento di Microsoft Store (versione 22206.1401.2.0) con i seguenti miglioramenti:

Sfoglia e cerca con modelli di prezzo aggiornati: abbiamo semplificato la comprensione dei prezzi, così hai tutte le informazioni di cui hai bisogno quando cerchi una nuova app, un gioco o un film.

Nuovi modi per trovare le edizioni dei giochi: abbiamo semplificato la ricerca di diverse edizioni di un gioco. Visualizza le edizioni standard e deluxe in modo da poter scegliere il gioco a cui vuoi giocare.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Il changelog della nuova Build presenta anche il solito elenco di correzioni e problemi noti che potete leggere nel link in Fonte.

Installazione Windows 11 Build 25163

Per installare Windows 11 Build 25163 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…