Le tue password ancora più al sicuro con il nuovo Google Password Manager aggiornato

lug 4, 2022

Rinnovamenti estetici e funzionali che migliorano e semplificano l'utilizzo del gestore password di Google, sia su mobile che su desktop.

Le tue password ancora più al sicuro con il nuovo Google Password Manager aggiornato

Dopo la possibilità di aggiungerlo alla schermata Home su Android, Google annuncia un nuovo importante aggiornamento per Password Manager che consente di mettere le tue password ancora più al sicuro e di gestirle meglio sia su smartphone che su PC. I dettagli:

Un aspetto coerente, su Web e app

Siamo sempre grati per i feedback e molti di voi hanno condiviso che la gestione delle password tra Chrome e Android a volte è stata fonte di confusione: "Sono le stesse informazioni in entrambi i posti, quindi perché ha un aspetto così diverso?" Con questa versione, stiamo implementando un'esperienza di gestione semplificata e unificata che è la stessa nelle impostazioni di Chrome e Android. Se hai più password per gli stessi siti o app, le raggrupperemo automaticamente. E per tua comodità, puoi creare un collegamento sulla schermata iniziale di Android per accedere alle tue password con un solo tocco.

Protezioni con password più potenti

Google Password Manager può creare password uniche e complesse per te su tutte le piattaforme e aiuta a garantire che le tue password non vengano compromesse mentre navighi sul Web. Lavoriamo costantemente per espandere queste funzionalità, motivo per cui ti diamo la possibilità di generare password per le tue app iOS quando imposti Chrome come provider di riempimento automatico .

Chrome può controllare automaticamente le tue password quando le inserisci in un sito, ma puoi avere un ulteriore livello di sicurezza controllandole in blocco con Controllo password. Ora contrassegneremo non solo le credenziali compromesse, ma anche le password deboli e riutilizzate su Android. Se Google ti avverte di una password, ora puoi correggerla senza problemi con la nostra funzione di modifica automatica della password su Android.

Le tue password ancora più al sicuro con il nuovo Google Password Manager aggiornato


Accesso semplificato e gestione delle password

Google ha creato il suo gestore di password per non farti intralciare, permettendoti di salvare le password quando accedi, compilandole quando ne hai bisogno e assicurandoti che non siano compromesse. Tuttavia, potresti anche voler aggiungere le tue password direttamente all'app. Ecco perché, a grande richiesta, stiamo aggiungendo questa funzionalità a Google Password Manager su tutte le piattaforme.

Le tue password ancora più al sicuro con il nuovo Google Password Manager aggiornato

Nel 2020 abbiamo annunciato Touch-to-Fill per aiutarti a inserire le tue password in modo comodo e riconoscibile. Ora stiamo portando Touch-to-Login su Chrome su Android per rendere l'accesso ancora più rapido consentendoti di accedere in modo sicuro ai siti direttamente dall'overlay nella parte inferiore dello schermo.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio