App Xbox per TV e altre novità gaming annunciate da Microsoft

lug 1, 2022

In costruzione la piattaforma di gioco per i prossimi 20 anni.

App Xbox per TV e altre novità gaming annunciate da Microsoft

Aggiornamento luglio 1, 2022 - Come preannunciato ad inizio mese, Samsung ha ufficializzato la disponibilità dell'app Xbox per TV sui suoi dispositivi TV e Monitor del 2022. Tutti dettagli qui.

Articolo originale - giugno 9, 2022 - Con dettagli ulteriori a disposizione dei fan all'evento Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica 12 giugno, Microsoft ha annunciato oggi grandi novità in arrivo per i gamer dell'ecosistema Xbox, compresa una nuova App Xbox per TV, nuove modalità su browser Edge e software Windows 11, novità per Xbox Cloud Gaming, Xbox Game Pass e altro ancora. Tutto descritto di seguito.

Con il 20° anniversario di Xbox alle spalle, è anche importante farti sapere cosa aspettarti dal Team Xbox, inclusi i nostri dispositivi e servizi, mentre costruiamo una piattaforma per i prossimi 20 anni di gioco. Oggi vorremmo condividere ciò che stiamo facendo in seguito per continuare a rendere Xbox il miglior rapporto qualità-prezzo nei giochi per consentire ai giocatori di godersi i migliori giochi, in tutti i generi e su console, PC e cloud, inclusi i nuovi titoli Xbox Game Studios con Xbox Game Pass lo stesso giorno del lancio.

Come vede Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, "Stiamo costruendo una piattaforma in grado di raggiungere miliardi di giocatori, sia su console, sia su PC, sia tramite streaming cloud Xbox, dove i giocatori su qualsiasi dispositivo vogliono giocare dovrebbero essere in grado di trovare il contenuto che vogliono riprodurre".

Portare l'app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022

Oggi abbiamo annunciato la nostra partnership con Samsung per portare l'app Xbox sulle Smart TV del 2022 in modo da poter giocare a centinaia di giochi abilitati per il cloud, senza una console.

  • Ciò significa centinaia di giochi nella nostra libreria Game Pass Ultimate e Fortnite senza abbonamento.
  • Giocare ai giochi Xbox sulle Smart TV Samsung 2022 sarà un'esperienza senza interruzioni: sarà simile all'utilizzo di qualsiasi altra app di streaming sulla TV.
  • È semplice, a partire dal 30 giugno, accedi all'app Xbox dal Samsung Gaming Hub o Media Hub e accedi al tuo account Microsoft esistente, collega il tuo controller Bluetooth preferito.
  • Se sei un membro di Game Pass Ultimate, avrai accesso a un sacco di fantastici giochi abilitati per il cloud, oppure potrai saltare a Fortnite senza abbonamento.

Continuando ad espandere Xbox Cloud Gaming

Per soddisfare la domanda e rendere i giochi disponibili a un numero ancora maggiore di persone, oggi Xbox Cloud Gaming (Beta) si apre ai giocatori in Argentina e Nuova Zelanda.

  • I membri di Xbox Game Pass Ultimate in Argentina e Nuova Zelanda possono giocare a centinaia di giochi dal cloud su telefoni e tablet Apple e Android, PC Windows, console Xbox Series X|S e Xbox One e presto su Smart TV con il nostro partner di lancio Samsung.
  • Come i giocatori di altri paesi, i giocatori di Argentina e Nuova Zelanda possono giocare a Fortnite con Xbox Cloud Gaming gratuitamente e senza alcun abbonamento.

Microsoft sta portando nuove esperienze di gioco su Microsoft Edge e Windows 11

Continuiamo a collaborare in Microsoft per offrire esperienze di gioco straordinarie. Questo lavoro continua con i nuovi aggiornamenti in arrivo su Windows 11 per offrire un'esperienza di gioco ancora migliore:

  • Le ottimizzazioni per i giochi in finestra sono attualmente in fase di test nel programma Windows Insider. Questi sono progettati per migliorare significativamente la latenza e sbloccare altre interessanti funzionalità di gioco, tra cui Auto HDR e Variable Refresh Rate (VRR).
  • Una nuova app di calibrazione HDR consentirà ai giocatori di migliorare la precisione del colore e la coerenza dei loro display HDR.
  • Il Widget Game Pass consentirà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi di Game Pass e tornare ai titoli giocati di recente.
  • La barra del controller presenta un elenco dei giochi più recenti e collegamenti ai programmi di avvio di giochi più diffusi, inclusa l'app Xbox. La barra del controller consente ai giocatori di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza la necessità di mouse e tastiera. Questo è attualmente in fase di test anche nel programma Windows Insider.

Siamo anche entusiasti di condividere l'evoluzione di Microsoft Edge per soddisfare le esigenze dei giocatori e aiutare a portare i giochi a tutti, ovunque. Nuove funzionalità di gioco esclusive arriveranno presto nella versione desktop di Microsoft Edge, incluse alcune integrazioni di Xbox Cloud Gaming:

  • Una nuova home page di gioco personalizzata con notizie, guide di gioco, streaming live, momenti salienti dei giochi, tornei, giochi in arrivo e appena rilasciati e la libreria Xbox Cloud Gaming, incluso un facile accesso ai giochi giocati di recente e ai contenuti correlati. 
  • Clarity Boost integrato rende il gameplay dal cloud più nitido e chiaro quando si gioca nel browser Microsoft Edge su Windows.
  • Il nuovo menu Giochi in Microsoft Edge offre un facile accesso a giochi gratuiti e popolari come Microsoft Solitaire, Atari Asteroids, Microsoft Jewel e l'esclusivo gioco Surf di Microsoft Edge, oltre ad aiutare i giocatori a scoprirne di nuovi.
  • La modalità Efficienza aiuta a migliorare le prestazioni di gioco su Windows 10 e 11 per mantenerle veloci e fluide riducendo automaticamente l'utilizzo delle risorse del browser all'avvio di un gioco per PC.
App Xbox per TV e altre novità gaming annunciate da Microsoft


Ottieni di più dalla tua iscrizione a Xbox Game Pass

Siamo entusiasti di condividere che entro la fine dell'anno è nostra intenzione implementare la possibilità per i membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare, dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass.

Stiamo anche rivelando i primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che porta il divertimento e la scoperta di giocare a nuove demo curate di giochi in arrivo ai nostri membri Xbox Game Pass.

  • Il programma inizierà a essere lanciato entro il prossimo anno, iniziando con l'obiettivo di fornire agli sviluppatori indipendenti di tutto il mondo più opportunità per creare entusiasmo per i loro giochi.
  • Gli sviluppatori partecipanti potranno vedere come si comportano le loro demo e ricevere un compenso, consentendo loro di portare la loro creatività su Xbox e raggiungere un nuovo pubblico con Game Pass.

Più opzioni per esprimerti con Xbox Design Lab

Xbox Design Lab offre ai giocatori di tutto il mondo l'opportunità di esprimere la propria personalità e apre miliardi di possibili combinazioni. Oggi abbiamo ampliato quel pubblico e la gamma di opzioni di personalizzazione e colori.

  • Ciò include nuovi colori pastello: rosa tenue, arancione tenue, verde tenue e viola tenue. Oltre ai nuovi bauletti mimetici con cappucci laterali abbinati: Mineral Camo, Arctic Camo, Forest Camo, Sandglow Camo e Blaze Camo.
  • Xbox Design Lab verrà lanciato anche in 11 nuovi paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Singapore, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Norvegia, Slovacchia, Svizzera e aggiungeremo Taiwan entro la fine dell'estate.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio