Doppia Build di Windows 11 disponibile al download

lug 20, 2022

Nuove funzionalità o semplice cumulativo per gli iscritti al Programma Insider.

Doppia Build di Windows 11 disponibile al download

Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul nuovo piano di rilascio triennale, Microsoft continua nel nuovo esperimento di rendere disponibile al download nel canale Beta del circuito Insider una doppia Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato.

Le compilazioni di questa settimana per il canale Beta sono:

  • Build 22622 .436 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.436 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita
Novità in Windows 11 Build 22622.436

Condivisione nelle vicinanze migliorata

Il rilevamento dei dispositivi nella condivisione nelle vicinanze durante la condivisione di un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata è stato migliorato utilizzando UDP (è necessario impostare la rete in privato) insieme al Bluetooth per scoprire i dispositivi nelle vicinanze. 

Doppia Build di Windows 11 disponibile al download

Ora sarai in grado di scoprire e condividere su più dispositivi, inclusi i PC desktop.

Condividi file locali su OneDrive

Quando condividi un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata, puoi scegliere OneDrive come destinazione per caricare direttamente il file su OneDrive e condividerlo ulteriormente insieme alle opzioni di controllo degli accessi. 

Doppia Build di Windows 11 disponibile al download

Tutto questo può essere fatto direttamente dalla condivisione di file locali in Esplora file senza cambi di contesto o aprendo l'app OneDrive.

Modifiche e miglioramenti nella build 22622.436

[Terminale di Windows]
  • Windows Terminal è ora il terminale predefinito in Windows 11. Ciò significa che tutte le applicazioni della riga di comando si apriranno automaticamente in Windows Terminal (prompt dei comandi e PowerShell, ad esempio). L'impostazione per questa modifica può essere trovata in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Per sviluppatori . Tieni presente che per questa funzionalità è richiesto Windows Terminal versione 1.15 o successiva.
[Ingresso]
  • Ora puoi segnalare gif animate che ritieni non appropriate dal pannello emoji (WIN + .)
Correzioni nella build 22622.436

[Esplora file]
  • Risolto un problema per cui l'ordine delle schede quando si utilizza CTRL + Tab sarebbe errato se avevi riorganizzato le schede in Esplora file.
  • Risolto un crash di explorer.exe durante il trascinamento delle schede.
  • Se "Mostra tutte le cartelle" è abilitato, i divisori nel riquadro di navigazione di Esplora file non dovrebbero più essere visualizzati. Con questa modifica, dovrebbe anche risolvere i problemi in cui i divisori venivano visualizzati inaspettatamente in altri raccoglitori di cartelle.
  • L'apertura di una cartella compressa in una nuova scheda non dovrebbe più avere un nome di scheda vuoto.
  • Le unità rimovibili non dovrebbero più essere visualizzate inaspettatamente in una sezione a parte nel pannello di navigazione, che interrompeva la sezione con Questo PC e rete.
  • Risolto un problema per cui il pulsante Aggiungi nuova scheda non era chiaramente visibile quando si utilizzavano i temi di contrasto Acquatico o Deserto.
  • Una linea debole non dovrebbe più essere visualizzata tra la scheda corrente e la barra dei comandi.
  • Aggiornato il suggerimento quando si passa il mouse su una scheda per suggerire di utilizzare CTRL + W per chiudere la scheda (anziché CTRL + F4, che non ha funzionato).
  • Se lo stato attivo è sulla riga della scheda, CTRL + W non chiuderà più inaspettatamente due schede anziché solo la scheda attiva.
  • Risolto un problema per cui la riga della scheda poteva espandersi inaspettatamente verticalmente, coprendo il contenuto della barra dei comandi.
[Start]
  • Risolto un arresto anomalo in Start che influiva su alcuni addetti ai lavori sulla build 22622.160.
Correzioni incluse per ENTRAMBE le build 22621.436 e 22622.436

Questo aggiornamento include i seguenti miglioramenti:
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l'apertura degli strumenti di risoluzione dei problemi.
  • È stato risolto un problema per cui Smart App Control blocca i file firmati dal catalogo.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva distorcere notevolmente le foto scattate utilizzando l'app Fotocamera. Questo problema si verifica quando si utilizzano determinate fotocamere in determinate condizioni di scarsa illuminazione.
  • È stato risolto un problema che genera un'eccezione durante il debug dei driver usando Visual Studio 2022 versione 17,2 o successiva.
  • Abbiamo risolto un problema che causava sporadicamente errori nel servizio profili di Windows. L'errore potrebbe verificarsi durante l'accesso. Il messaggio di errore è "servizio gpsvc non è riuscito ad accedere. Accesso negato".
  • È stato risolto un problema che impediva l'apertura delle applicazioni App-V Office virtualizzate o l'interruzione della risposta.
[Generale]
  • Abbiamo risolto un problema che causava a un piccolo numero di addetti ai lavori nel canale beta arresti anomali ciclici in Explorer.exe e altri componenti dell'interfaccia utente di Windows, facendo sembrare lo schermo tremolante. Tieni presente che questa correzione dovrebbe impedire a più addetti ai lavori di essere nuovamente interessati, tuttavia, se sei già interessato da ciò, dovrai eseguire il seguente comando in PowerShell per risolverlo: Add-AppxPackage -Register -Path C:\Windows\SystemApps \Microsoft.UI.Xaml.CBS_8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml -DisableDevelopmentMode -ForceApplicationShutdown
  • Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori sul precedente volo del canale beta bloccavano i loro PC su uno schermo nero dopo essersi svegliati dal sonno.
  • Risolto un problema che portava alla perdita della connettività di rete dopo l'attivazione dell'hotspot mobile.
  • Risolto un problema che impediva l'installazione della build 22621.290/22622.290 con errore 0x800f081f per alcuni addetti ai lavori.
Problemi noti

[Esplora file]
  • La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.

Bug bash del canale Beta

Questa settimana faremo uno speciale Bug Bash solo per il canale Beta! Se sei sulla build 22622.436, controlla l'Hub di feedback più avanti questa settimana per una varietà di missioni da provare e su cui fornire feedback. Il Bug Bash si svolgerà dal 20 al 25 luglio.

Informazioni sul canale Beta

Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale beta verranno spedite.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, se siete nel canale Beta di Windows 11, potrete scegliere se installare la Build 22621.436 oppure la 22622.436, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…