Gli Adesivi per il desktop di Windows 11 disponibili nella Versione 22H2

lug 31, 2022

Maggior personalizzazione e creatività per lo sfondo del tuo PC.

Gli Adesivi per il desktop di Windows 11 disponibili nella Versione 22H2

Non accolti con molto entusiasmo dai fan e dagli Insider che li hanno testati nei canali alti del circuito e abilitati con un trucco anche nella nuova RTM del sistema, gli Adesivi per il desktop di Windows 11 sono adesso disponibili nella Versione 22H2, Build 22622.440, resa disponibile nei giorni scorsi da Microsoft nel canale Beta del programma di feedback e test del Sistema operativo.

L'implementazione non è stata inserita nel changelog ufficiale della nuova Build della versione 22H2 di Windows 11, ma è regolarmente presente ed utilizzabile dagli Insider. Proprio per questo motivo, non ci è dato al momento sapere se la caratteristica sarà contenuta anche nella release pubblica di Windows 11 v22H2, attesa dopo l'estate con il primo Major Update del Sistema, anche se è molto probabile che ciò accada.

Gli Adesivi per il desktop di Windows 11 si ottengono recandosi in Start > Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo > Scegli gli adesivi per lo sfondo > Aggiungi adesivi (tasto).

Gli Adesivi per il desktop di Windows 11 disponibili nella Versione 22H2

Da lì, è possibile sbizzarrirsi ed aggiungere/rimuovere/spostare/ridimensionare gli stickers sul proprio desktop di Windows 11, utilizzando il pannello (simile a quello delle emoji) con tanto di casella di ricerca che apparirà in sovrimpressione. La funzionalità è sempre richiamabile anche con il menu tasto destro del mouse sul desktop, che ottiene la voce Aggiungi o modifica adesivi.Grazie Mauro per la dritta.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio