Lancio ufficiale di Nothing Phone (1), lo smartphone trasparente

lug 11, 2022

Dal fondatore di OnePlus, ecco il nuovo progetto del settore mobile, sicuramente fra i più chiacchierati del 2022.

Lancio ufficiale di Nothing Phone (1), lo smartphone trasparente

Lo smartphone che sta destando più curiosità in questa prima metà del 2022 sta finalmente per essere svelato ufficialmente, dopo anticipazioni da parte della stessa azienda produttrice e perdite più o meno esaustive messe in rete da YouTuber (ne hai uno a fine post) affermati o semplici appassionati.

Nothing Phone (1), lo smartphone 'trasparente', primo dispositivo del settore della giovane azienda londinese Nothing (al momento ha solamente commercializzato un modello di auricolari), fondata dall'ex CEO di OnePlus, Carl Pei, è arrivato al lancio ufficiale.

La presentazione sarà in diretta streaming e puoi seguirla in questo stesso articolo di HTNovo, a partire dalle ore 17:00 italiane di domani, 12 luglio, dal video qui in basso.

Del dispositivo sappiamo che ha una linea simile ad altri smartphone (bordi piatti), una doppia fotocamera sul retro, un display OLED da 6,55 pollici con Refresh Rate a 120 Hz, è spinto da processore Qualcomm Snapdragon 778G+, monta Android personalizzato da UI proprietaria chiamata Nothing OS.

La particolarità di Nothing Phone (1) che ha fatto chiacchierare tutti nelle ultime settimane è data dalla cover posteriore trasparente con annessi led che si illuminano e lanciano suoni diversi per notifiche in arrivo.

Lancio ufficiale di Nothing Phone (1), lo smartphone trasparente

Il dispositivo sarà inizialmente in vendita solamente su inviti, prenotabili dal sito ufficiale.

Non ci sono altre info determinanti per stabilire se Nothing Phone 1 potrà avere effettivamente un seguito reale anche nel mercato della fascia media oltre che nei social e nei blog del settore. Ne sapremo certamente di più a partire da domani, dopo il lancio ufficiale e i dettagli della scheda tecnica.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio