Windows 10 e Windows 11 consentono notifiche urgenti anche con Assistente notifiche

lug 19, 2022

Puoi lavorare tranquillamente ed essere avvisato se necessario.

Windows 10 e Windows 11 consentono notifiche urgenti anche con Assistente notifiche

Aggiornamento luglio 19, 2022 - Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 nel canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider che aggiunge la possibilità di ricezione notifiche urgenti anche con Assistente notifiche attivato. Presto la nuova funzionalità sarà disponibile anche nel circuito stabile per tutti gli utenti che eseguono le ultime versioni supportate del Sistema.

Articolo originale - luglio 16, 2022 - La nuova modalità Concentrazione di Windows 11 disponibile a partire dalla nuova Versione 22H2 permette, coadiuvata dalla nuova app Orologio, di impostare tempi di lavoro al PC senza essere disturbati da avvisi sullo schermo. Un nuovo aggiornamento reso disponibile da Microsoft nelle scorse ore per gli utenti iscritti al canale di ricezione Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider aggiunge la possibilità di impostare la ricezione di notifiche urgenti anche con Assistente notifiche attivato o durante la modalità Concentrazione.

La nuova opzione sarà contenuta anche nella stabile di Windows 11 Versione 22H2 con il prossimo Major Update previsto per il rilascio pubblico dopo l'estate.

Il changelog completo della nuova Build 22000.829 (KB5015882) rilasciata in Versione di anteprima del Programma Insider (fonte Microsoft), con anche un paio di altre novità:

  • Nuovo! Abbiamo fornito la possibilità per te di acconsentire a ricevere notifiche urgenti quando la messa a fuoco assistita è attiva.
  • Nuovo! Abbiamo fornito l'opzione per i dispositivi idonei per l'aggiornamento a una versione più recente di Windows 11 durante l'esperienza predefinita (OOBE) al primo accesso. Se scegli di eseguire l'aggiornamento a una versione più recente, il processo di aggiornamento inizierà poco dopo il l'aggiornamento è installato sul dispositivo.
  • Nuovo! È stata ripristinata la funzionalità per gli scenari di distribuzione di Windows Autopilot interessati dalla mitigazione della sicurezza per il riutilizzo dell'hardware. Questo aggiornamento ha rimosso la restrizione di utilizzo una tantum per la modalità di distribuzione automatica (SDM) e il pre-provisioning (PP). Questo aggiornamento ha anche riattivato qualsiasi visualizzazione del nome utente principale (UPN) nelle distribuzioni in modalità guidata dall'utente (UDM) per i produttori approvati.
  • Abbiamo risolto un problema in UIAutomation() che causa l'interruzione del funzionamento di un'applicazione.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva all'API dell'attività di avvio di funzionare come previsto per alcune app.
  • Abbiamo migliorato l'affidabilità di un ripristino tramite pulsante dopo un aggiornamento del sistema operativo.
  • È stato risolto un problema che rendeva inaccessibile il canale di registrazione degli eventi delle restrizioni del tenant se si rimuove il Language Pack EN-US.
  • È stato risolto un problema che causava il fallimento dell'autenticazione dell'account computer basato su certificato in alcune circostanze dopo l'installazione degli aggiornamenti della sicurezza del 10 maggio 2022 sui controller di dominio.
  • È stato risolto un problema che interessava il codice Arm64EC creato utilizzando il kit di sviluppo software (SDK) di Windows 11.
  • Abbiamo aggiornato il cmdlet Remove-Item per interagire correttamente con le cartelle di Microsoft OneDrive.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l'apertura degli strumenti di risoluzione dei problemi.
  • Abbiamo risolto un problema che causava conflitti di mappatura delle porte per i container.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Code Integrity continua a considerare attendibile un file dopo che il file è stato modificato.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l'interruzione del funzionamento di Windows quando si abilita il controllo delle applicazioni di Windows Defender con la funzionalità Grafico di sicurezza intelligente attivata.
  • Abbiamo distribuito i punti salienti della ricerca sui dispositivi. Per accedere ai criteri per i punti salienti della ricerca (su un dispositivo che ha installato l'anteprima dell'aggiornamento cumulativo di giugno 2022 o l'aggiornamento qualitativo mensile di luglio 2022), vai a C:\Windows\PolicyDefinitions e individua admx . Per tua comodità, pubblicheremo presto una versione aggiornata dei modelli amministrativi (. admx ) per Windows 11, versione 21H2 nell'Area download Microsoft.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'interruzione del funzionamento di exe quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa della tastiera su determinati dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui exe smetteva di funzionare quando si utilizza il menu di scelta rapida del menu Start (Win + X) e un monitor esterno è collegato al dispositivo.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava una finestra vuota che non è possibile chiudere quando si passa il mouse sopra l'icona di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  • Abbiamo ridotto il sovraccarico della contesa delle risorse negli scenari IOPS (High Input/Output) che hanno molti thread in competizione su un singolo file.
  • Abbiamo risolto un problema che causava sporadicamente errori nel servizio profili di Windows. L'errore potrebbe verificarsi durante l'accesso. Il messaggio di errore è "servizio gpsvc non è riuscito ad accedere. Accesso negato".

Problema noto

  • Su alcuni dispositivi, i widget potrebbero arrestarsi in modo anomalo in background all'accesso e mostrare l'icona statica predefinita invece di compilare e aggiornare per mostrare il tempo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio