Windows 11 si aggiorna ancora con novità e miglioramenti per tutti

lug 22, 2022

Aggiornamento facoltativo disponibile per tutti in Windows Update.

Windows 11 si aggiorna ancora con novità e risoluzione problemi per tutti

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22000.829 di Windows 11 Versione 21H2 ottenibile con il KB5015882 proposto fra gli Aggiornamenti facoltativi in Windows Update. Le medesime novità e correzioni saranno incluse nel Patch Tuesday di agosto. Se preferite un'installazione manuale, leggete qui.

Novità Windows 11 Build 2000.829

In risalto
  • Nuovo! Ti dà la possibilità di ricevere notifiche urgenti quando la messa a fuoco assistita è attiva. La messa a fuoco assistita è come una modalità non disturbare che nasconde le notifiche. 
  • Nuovo! Ti dà la possibilità di aggiornare a una versione più recente di Windows 11 al primo avvio di Windows se il tuo dispositivo è idoneo.
  • Risolve un problema per il quale Esplora file smette di funzionare quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa della tastiera su determinati dispositivi.
  • Risolve un problema che causa l'interruzione di Esplora file quando si utilizza il menu di scelta rapida del menu Start (Win+X) e un monitor esterno è collegato al dispositivo.
  • Risolve un problema che visualizza una finestra vuota che non è possibile chiudere quando si passa il mouse sopra l'icona di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  • Risolve un problema che impedisce l'apertura di alcuni strumenti di risoluzione dei problemi.
Miglioramenti

Questo aggiornamento non relativo alla sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche chiave includono:
  • Nuovo! Fornisce la possibilità di acconsentire a ricevere notifiche urgenti quando è attiva la messa a fuoco assistita.
  • Nuovo! Fornisce l'opzione per i dispositivi idonei per l'aggiornamento a una versione più recente di Windows 11 durante l'esperienza predefinita (OOBE) al primo accesso. Se scegli di eseguire l'aggiornamento a una versione più recente, il processo di aggiornamento inizierà poco dopo l'aggiornamento è installato sul dispositivo.
  • Nuovo! Ripristina la funzionalità per gli scenari di distribuzione di Windows Autopilot interessati dalla mitigazione della sicurezza per il riutilizzo dell'hardware. Questo aggiornamento rimuove la restrizione di utilizzo una tantum per la modalità di distribuzione automatica (SDM) e il pre-provisioning (PP). Questo aggiornamento riattiva anche qualsiasi visualizzazione del nome utente principale (UPN) nelle distribuzioni in modalità guidata dall'utente (UDM) per i produttori approvati.
  • Risolve un problema in UIAutomation() che causa l'interruzione del funzionamento di un'applicazione.
  • Risolve un problema che impedisce all'API dell'attività di avvio di funzionare come previsto per determinate app.
  • Migliora l'affidabilità di un ripristino tramite pulsante dopo un aggiornamento del sistema operativo.
  • Risolve un problema che rende inaccessibile il canale di registrazione degli eventi delle restrizioni del tenant se si rimuove il Language Pack EN-US.
  • Risolve un problema che causa il fallimento dell'autenticazione dell'account computer basato su certificato in alcune circostanze dopo l'installazione degli aggiornamenti della sicurezza del 10 maggio 2022 sui controller di dominio.
  • Risolve un problema che riguarda il codice Arm64EC creato utilizzando il kit di sviluppo software (SDK) di Windows 11.
  • Aggiorna il cmdlet Remove-Item per interagire correttamente con le cartelle di Microsoft OneDrive.
  • Risolve un problema che impedisce l'apertura di alcuni strumenti di risoluzione dei problemi.
  • Risolve un problema che causa conflitti di mappatura delle porte per i contenitori.
  • Risolve un problema che fa sì che Code Integrity continui a considerare attendibile un file dopo che il file è stato modificato.
  • Risolve un problema che potrebbe causare l'interruzione del funzionamento di Windows quando si abilita il controllo delle applicazioni di Windows Defender con la funzionalità Grafico di sicurezza intelligente attivata.
  • Distribuisce i punti salienti della ricerca sui dispositivi. Per accedere ai criteri per i punti salienti della ricerca (su un dispositivo che ha installato l'anteprima dell'aggiornamento cumulativo di giugno 2022 o l'aggiornamento qualitativo mensile di luglio 2022), vai a C:\Windows\PolicyDefinitions e individua Search.admx . Per tua comodità, pubblicheremo presto una versione aggiornata dei modelli amministrativi (. admx ) per Windows 11, versione 21H2 nell'Area download Microsoft.
  • Risolve un problema per cui explorer.exe smette di funzionare quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa della tastiera su determinati dispositivi.
  • Risolve un problema che causa l'interruzione di explorer.exe quando si utilizza il menu di scelta rapida del menu Start (Win+X) e un monitor esterno è collegato al dispositivo.
  • Risolve un problema che visualizza una finestra vuota che non è possibile chiudere quando si passa il mouse sopra l'icona di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  • Riduce il sovraccarico della contesa di risorse negli scenari IOPS (High Input/Output) con molti thread in competizione su un singolo file.
  • Risolve un problema che causa sporadicamente errori del servizio profili di Windows. L'errore potrebbe verificarsi durante l'accesso. Il messaggio di errore è "servizio gpsvc non è riuscito ad accedere. Accesso negato".
Aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows 11 - 22000.826

Questo aggiornamento apporta miglioramenti della qualità allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) garantiscono uno stack di manutenzione robusto e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft. 
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…