Questa è la nuova App Orologio di Windows 10 e Windows 11

lug 13, 2022

Con Microsoft To Do e Spotify integrate.

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11

Aggiornamento luglio 13, 2022 - Microsoft rende disponibile un aggiornamento dell'app Sveglie e orologio in Windows 10 che modifica il nome del software in Orologio e porta la modalità Concentrazione specifica di Windows 11 anche nel 'vecchio' Sistema operativo. Per ottenere la nuova App Orologio anche in Windows 10, vi basta effettuare una verifica disponibilità aggiornamenti in Microsoft Store o scaricare l'app dal negozio digitale a questo link. La versione aggiornata di Orologio per Windows 10 disponibile per tutti gli utenti è la 11.2205.23.0.

Articolo originale - agosto 20, 2021 - Sveglie e orologio cambia nome in Windows 11 e diventa semplicemente Orologio. La semplificazione è solamente nel nome perché l'App ottiene un nuovo design, con nuove icone e uno stile in linea con quello visivo del nuovo Sistema operativo e, soprattutto, nuove funzionalità per rendere più produttive le proprie attività, grazie all'integrazione di Microsoft To Do e Spotify. 

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11



Abbiamo già parlato della funzionalità Sessioni produttive (Focus Sessions) e oggi riportiamo nel dettaglio le altre novità collegate in distribuzione nel circuito Insider per la nuova App Orologio di Windows 11.

Focus Timer: raggiungi i tuoi obiettivi e fai di più con una sessione di focus. Dicci quanto tempo hai e noi organizzeremo il resto.

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11

Focus Timer ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi e a fare di più.

Trova il tuo audio perfetto da mettere a fuoco con Spotify: la ricerca ha dimostrato che l'audio riduce la possibilità di essere distratto da altre cose. Focus Sessions supporta la connessione del tuo account Spotify per aiutarti a trovare l'audio perfetto per aiutarti a concentrarti. 

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11

Focus Sessions supporta la connessione del tuo account Spotify per aiutarti a trovare l'audio perfetto per aiutarti a concentrarti.

Rimani aggiornato sulle tue attività con Microsoft To Do: seleziona l'attività su cui desideri lavorare durante la sessione di focus e spuntala una volta completata. Focus Sessions si integra con Microsoft To Do, consentendoti di gestire le tue attività To Do senza dover cambiare contesto. Sfrutta le sessioni di messa a fuoco per lavorare sulle attività pianificate per la giornata e trarne il massimo.

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11

Focus Sessions si integra con Microsoft To Do, consentendoti di gestire le tue attività To Do senza dover cambiare contesto.

Costruzione di abitudini: per aiutarti a costruire sane abitudini digitali, puoi fissare un obiettivo quotidiano e sfidare te stesso a non interrompere la tua serie!

Questa è la nuova App Orologio di Windows 11

Tieni traccia dei tuoi progressi quotidiani impostando un obiettivo giornaliero per le tue sessioni di focus.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio