[Evento di lancio] Xiaomi e Leica insieme per il miglior smartphone mai prodotto

lug 4, 2022

Storico annuncio di inizio collaborazione a lungo termine fra i due marchi.

Xiaomi e Leica insieme per il miglior smartphone mai prodotto

Aggiornamento luglio 4, 2022 - Dopo le diverse anticipazioni e anche le prime immagini trapelate, oggi è finalmente il giorno del lancio ufficiale di nuovi flagship Xiaomi. Lo show di presentazione partirà alle ore 13:00 italiane e potrete seguirlo in diretta streaming dal video seguente.

Aggiornamento giugno 29, 2022 - Dopo l'annuncio di maggio e le successive indiscrezioni, Xiaomi ha annunciato un evento di lancio dello smartphone prodotto in collaborazione con Leica per il prossimo 4 luglio. La Xiaomi 12S Series vedrà la commercializzazione di 3 nuovi modelli con ottiche Leica, evoluzioni degli attuali top di gamma Xiaomi 12.

Xiaomi e Leica insieme per il miglior smartphone mai prodotto

Saranno presentati 3 modelli, Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra.

I dispositivi (almeno Pro e Ultra) monteranno il nuovo chip di punta Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con il modello Ultra che sarà il vero cameraphone della serie. Xiaomi 12S sarà uno smartphone dalle dimensioni compatte, mentre il Pro manterrà gli standard attuali per la grandezza del display.

Xiaomi e Leica insieme per il miglior smartphone mai prodotto

Dalle prime immagini offuscate mostrate da Xiaomi per pubblicizzare l'evento di lancio e da altre trapelate online, non sembrano esserci grandi innovazioni nel design. Vedremo se arriveranno ulteriori dettagli, altrimenti sapremo tutto il prossimo 4 luglio, a partire dalle ore 13:00 italiane, naturalmente sulle pagine del nostro sito.

Articolo originale - maggio 24, 2022Xiaomi non ha intenzione di mollare il passo nella sua rincorsa a leader mondiale del settore smartphone, pronta a colmare l'ultimo gap che divide i suoi i prodotti mobile da quelli di altri brand, ad oggi certamente rappresentato dalla qualità delle immagini ottenibili dai suoi dispositivi.

Se lato hardware in generale (sempre i primi a montare i nuovi processori top di gamma Qualcomm), di costruzione, software (la MIUI è la miglior interfaccia basata su Android), Xiaomi è già ai massimi livelli da più di una stagione, quello del comparto fotografico è ancora un punto debole (anche se parliamo proprio di arrivo al fotofinish in un'ipotetica gara con Samsung e Apple) del colosso cinese, che sarà presto trasformato in un ulteriore valore aggiunto, visto l'annuncio congiunto delle scorse ore di Xiaomi e Leica, la nota casa tedesca di produzione hardware fotografico, che prevede una collaborazione a lungo termine per la produzione di smartphone di fascia alta.

Il primo dispositivo costruito da Xiaomi e Leica è addirittura imminente; sarà presentato a luglio!

Xiaomi e Leica per il miglior smartphone mai prodotto

Wetzlar, 23 maggio 2022. Xiaomi, azienda leader mondiale nel settore dell'elettronica di consumo e della produzione intelligente, e Leica Camera, la cui leggendaria reputazione si basa su una lunga tradizione di eccellente qualità, tecnologie innovative e artigianato tedesco, annunciano ufficialmente la loro cooperazione strategica in termini di dispositivi mobili imaging. Il primo smartphone di punta dell'imaging sviluppato congiuntamente dalle due società sarà lanciato ufficialmente a luglio di quest'anno.

Fondato nel 2010, Xiaomi è attualmente il terzo produttore di smartphone al mondo. Dalla sua fondazione 12 anni fa, Xiaomi ha sempre praticato la missione di "costruire incessantemente prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie a una tecnologia innovativa". I suoi smartphone e altri prodotti sono venduti in più di 100 paesi e regioni in tutto il mondo. Con una forte forza di ricerca e sviluppo e continui investimenti a lungo termine nella tecnologia, Xiaomi è diventata un importante leader nell'innovazione tecnologica nei settori dell'elettronica di consumo e della produzione intelligente. E nel campo dell'imaging, in base al suo accumulo tecnico a lungo termine nell'ottica degli obiettivi, nei chip, negli algoritmi ecc., nonché alla sua profonda conoscenza della fotografia mobile.

Da oltre 100 anni, Leica Camera crea fotocamere leggere preferite dai pionieri dei fotografi di strada e obiettivi ottici di livello mondiale, soddisfacendo le passioni della sua comunità. Grazie all'ingegnosa ingegneria ottica e alla formidabile fattura, le fotocamere Leica, riconoscibili dal marchio "punto rosso", rappresentano il meglio dell'ingegneria tedesca e continuano ad attrarre nuove generazioni di consumatori che aspirano a ottenere "l'aspetto dell'immagine Leica" e possiedono questi capolavori di design. Oltre a realizzare capolavori di precisione, Leica attrae fotografi famosi e nuovi talenti emergenti in tutto il mondo.

Xiaomi e Leica condividono le stesse idee sull'imaging mobile. Entrambe le società sono desiderose di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l'esperienza fotografica nell'era dell'imaging mobile attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche estetiche.

"Xiaomi si concentra sulla creazione dell'esperienza utente definitiva e ha sempre sperato di esplorare le capacità della fotografia da smartphone all'estremo. Xiaomi e Leica sono d'accordo con le reciproche attività e idee e apprezzano i reciproci vantaggi e l'industria. Questa cooperazione fornirà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la cooperazione, dal design ottico alla messa a punto degli orientamenti estetici, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato collisioni e fusioni approfondite senza precedenti", afferma Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group.

“È un onore annunciare oggi la cooperazione strategica a lungo termine con Xiaomi. Leica e Xiaomi sono entrambi marchi premium globali e durante questo profondo processo di cooperazione senza precedenti, entrambe le parti hanno lavorato con successo all'obiettivo di fornire ai clienti una nuova era della fotografia mobile. Siamo convinti che il primo smartphone di punta dell'imaging sviluppato congiuntamente renda visibili i progressi pionieristici di entrambe le società. Forniremo ai consumatori nel campo della fotografia mobile un'eccezionale qualità dell'immagine, l'estetica classica Leica, una creatività illimitata e apriremo una nuova era dell'imaging mobile", aggiunge Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG.

Xiaomi e Leica insieme per il miglior smartphone mai prodotto

Naturalmente, entro i prossimi giorni avremo le prime concrete anticipazioni sulla tipologia del primo smartphone top di gamma firmato Xiaomi e Leica. Seguite HTNovo per tutte le novità a riguardo!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio