Nuove Build Insider di Windows 11 disponibili al download

lug 28, 2022

Canali Dev e Beta affollati, con nuovi rilasci e nuove funzionalità.

Nuove Build Insider di Windows 11 disponibili al download

Disponibili al download e all'installazione su PC idonei (anche senza requisiti) ed iscritti al Programma Insider di Windows 11 tre nuove Build rilasciate in queste ore da Microsoft.

Continua la doppia disponibilità in Beta Channel con il rilascio delle build 22621.440 (niente nuove funzionalità attivate) e 22622.440 (con nuove funzionalità attivate).

Oltre al solito elenco di correzioni e problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale, la build 22622.440 di Windows 11 disponibile nel canale Beta ottiene le funzionalità già testate le scorse settimane dagli utenti Dev. In particolare, implementato l'aumento di spazio per le app pinnate alla taskbar, attivati i Widget dinamici, aggiornata la finestra di dialogo del menu Apri con.

Windows 11 nel canale Dev arriva alla Build 25169 con l'introduzione di una funzionalità di blocco per gli amministratori IT e alcuni miglioramenti, tra cui un nuovissimo tema Windows Spotlight, oltre a correzioni e problemi noti riportati nel changelog ufficiale.

Modalità chiosco multi-app

La modalità tutto schermo multi-app è una funzionalità di blocco per Windows 11 che consente a un amministratore IT di selezionare una serie di app consentite da eseguire sul dispositivo, mentre tutte le altre funzionalità sono bloccate. Ciò ti consente di creare più app diverse e accedere a configurazioni per diversi tipi di utenti, il tutto su un unico dispositivo.

Alcune personalizzazioni di blocco includono:

  • Limitazione dell'accesso alle Impostazioni, ad eccezione delle pagine selezionate (ad es. Wi-Fi e luminosità dello schermo)
  • Blocca il menu Start per mostrare solo le app consentite.
  • Blocca i brindisi e i popup che portano a un'interfaccia utente indesiderata.

La modalità tutto schermo multi-app è ideale per gli scenari in cui più persone devono utilizzare lo stesso dispositivo. Ciò può includere lavoratori in prima linea e scenari di vendita al dettaglio, istruzione e test.

Attualmente, la modalità tutto schermo multi-app può essere abilitata usando PowerShell e WMI Bridge, con il supporto per Intune/MDM e la configurazione del pacchetto di provisioning in arrivo.

Per configurare tramite WMI, seguire queste istruzioni. L'utilizzo dell'XML di esempio di Windows 10 abiliterà la funzionalità, ma risulterà in un menu Start vuoto. Per popolare il menu Start con le tue app, segui queste istruzioni per generare l'elenco delle app aggiunte, quindi aggiungilo al tuo file XML dopo aver chiuso la sezione StartLayout, come di seguito:

<win11:StartPins><![CDATA[ <em>Your JSON here </em>]]></win11:StartPins>

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

  • Le modifiche annotate qui in questo precedente post del blog sulle modifiche al modo in cui gli amministratori IT registrano i dispositivi nell'opzione di configurazione dell'elaboratore di dati di diagnostica di Windows sono ora incluse in questa build (Build 25169 e successive). Un promemoria che se le modifiche documentate non sono accettabili, si consiglia di sospendere il volo.

[Contenuti in evidenza di Windows]

  • Ora puoi abilitare Windows Spotlight sul desktop tramite un nuovissimo tema Windows Spotlight ora incluso nelle build più recenti in Dev Channel in Impostazioni > Personalizzazione e Impostazioni > Personalizzazione > Temi. Inoltre, puoi creare i tuoi temi personalizzati anche con le immagini rotanti di Windows Spotlight.

[Ingresso]

  • Abbiamo aggiornato il modello di scrittura a mano in inglese americano (EN-US) per renderlo più veloce e preciso. Usa il pannello per la scrittura a mano aggiornato per l'input penna e facci sapere cosa ne pensi.

[Impostazioni]

  • Le impostazioni ora supportano la gestione di app che in precedenza erano supportate solo dal Pannello di controllo. Ciò include la disinstallazione di app che hanno interdipendenze (ad es. Steam e app di gioco in esecuzione su Steam), la riparazione e la modifica delle app Win32.

[Sicurezza di Windows]

  • La versione dell'app di sicurezza di Windows viene ora visualizzata nelle impostazioni di sicurezza di Windows in informazioni su.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…