Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22567

mar 2, 2022

Ancora nuove introduzioni e funzionalità oltre a miglioramenti sotto la scocca per l'attuale step di sviluppo del Sistema operativo Microsoft.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22563

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22567 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, nuovo step NI_RELEASE, con novità a diverse aree del software, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il settimo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test, a due settimane dalla compilazione cardine del prossimo Major Update del nuovo Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 11 Build 22567 - In sintesi

  • Questa build include un paio di nuove funzionalità, tra cui l'abilitazione di Windows Update per sfruttare l'energia rinnovabile, il miglioramento della gestione dell'abbonamento a Microsoft 365 nelle Impostazioni, il collegamento del telefono nella configurazione del dispositivo (OOBE) e una nuova funzionalità di sicurezza denominata Smart App Control.
  • Abbiamo aggiornato la finestra di dialogo "Apri con" per utilizzare i principi di progettazione di Windows 11, insieme ad altri miglioramenti.
  • Abbiamo ampliato le implementazioni per miglioramenti alla digitazione vocale per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev.

Novità Windows 11 Build 22567

Windows Update sfrutta più energia rinnovabile

Windows Update tenterà di pianificare le installazioni di aggiornamento in orari specifici della giornata quando ciò comporta una riduzione delle emissioni di carbonio. La maggior parte delle reti elettriche è alimentata da più fonti, comprese le rinnovabili e i combustibili fossili. Quando possibile, Windows 11 ora darà la priorità all'installazione degli aggiornamenti in background nei momenti in cui sono disponibili quantità maggiori di fonti di energia pulita (come eolico, solare e idroelettrico). Gli utenti possono sempre scegliere di installare gli aggiornamenti immediatamente navigando in Impostazioni > Windows Update e scegliendo "Verifica aggiornamenti".

Questa funzione sarà abilitata solo quando il tuo PC è collegato e i dati sull'intensità di carbonio regionale sono disponibili dai nostri partner ElectricMap o WattTime. Se abilitato, gli utenti vedranno il testo mostrato di seguito nella pagina delle impostazioni di Windows Update. Stiamo ancora lavorando sul contenuto a cui si collega il testo: restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Miglioramento della gestione dell'abbonamento a Microsoft 365 in Impostazioni

Ad ottobre abbiamo introdotto la gestione degli abbonamenti in "Il tuo account Microsoft" in Impostazioni > Account. Ciò ti ha consentito di visualizzare lo spazio di archiviazione di OneDrive, la fatturazione ricorrente e la condivisione delle informazioni come parte dell'abbonamento a Microsoft 365 all'interno di Windows 11. Con la build di oggi, ti semplifichiamo la gestione dell'abbonamento a Microsoft 365:
  • Stiamo elevando l'esperienza di gestione degli abbonamenti a Microsoft 365 di un livello in Impostazioni > Account. Utilizzeremo i pacchetti di esperienza del servizio online per offrirti più esperienze all'interno degli account in Impostazioni > Account.
  • Stiamo introducendo i dettagli di pagamento nell'esperienza della carta di abbonamento. Ciò ti consentirà di visualizzare le tue informazioni di pagamento e di essere avvisato quando il tuo metodo di pagamento deve essere aggiornato, consentendoti di continuare i tuoi abbonamenti senza alcuna interruzione.
  • Per i clienti che non sono abbonati a Microsoft 365, stiamo evidenziando i vantaggi gratuiti a cui hai accesso come parte del tuo account Microsoft nella pagina "Il tuo account Microsoft". Puoi accedere direttamente alle tue Office Web Apps, visualizzare lo spazio di archiviazione di OneDrive o eseguire l'upgrade a un abbonamento a Microsoft 365 per sbloccare i vantaggi premium.
Configurazione dispositivo (OOBE): collegamento telefonico

Ora puoi collegare il tuo telefono Android al PC come parte della configurazione del dispositivo (OOBE) per Windows 11. Il collegamento ti darà accesso istantaneo a tutto sul tuo telefono, direttamente dal tuo PC. Senza dover scambiare costantemente la tua attenzione sul tuo telefono, puoi utilizzare le tue app mobili preferite, inviare messaggi di testo, effettuare chiamate e altro sul tuo PC con il vantaggio di una tastiera e un mouse completi.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22567

Nelle prossime settimane rilasceremo ISO aggiornati che consentiranno agli addetti ai lavori di Windows di eseguire un'installazione pulita se lo desiderano o di configurare una macchina virtuale per l'esecuzione dell'esperienza di configurazione del dispositivo. Puoi utilizzare la funzione di ripristino del PC in Impostazioni > Sistema > Ripristino se desideri eseguire l'esperienza di configurazione del dispositivo oggi.

Controllo intelligente dell'app

Smart App Control (SAC) è una nuova funzionalità di sicurezza per Windows 11 che blocca le applicazioni non attendibili o potenzialmente pericolose. SAC può essere abilitato solo su dispositivi Windows che hanno eseguito un'installazione pulita con la build Insider Preview più recente (Build 22567 e successive). SAC viene prima configurato in modalità di valutazione. Mentre SAC è in modalità di valutazione, imparerà se può aiutarti a proteggerti senza intralciarti troppo. In tal caso, si accenderà automaticamente. In caso contrario, si spegnerà automaticamente. In modalità di valutazione, un utente può attivare manualmente SAC nell'app Sicurezza di Windows nella sezione Controllo app e browser. Maggiori dettagli su questa funzione verranno condivisi in futuro.

Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Build 22567

[Generale]

Abbiamo aggiornato la finestra di dialogo "Apri con" per allinearla ai principi di progettazione di Windows 11. La finestra di dialogo aggiornata rispetta il tema chiaro/scuro. Abbiamo anche semplificato l'esperienza consentendo di aggiornare la tua app predefinita con un solo clic. 

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22567

[Finestra]

Stiamo aggiornando i gesti tattili con più dita per includere animazioni reattive e deliziose che seguono il tuo dito.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22567

Il changelog del nuovo rilascio di Windows 11 presenta ulteriori miglioramenti minori, oltre al solito elenco di correzioni e problemi noti che potete consultare nel link in Fonte a fine articolo.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 22567

Per installare Windows 11 Build 22567 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio