Requisiti di sistema non soddisfatti: per tutti la filigrana sul desktop di Windows 11

mar 16, 2022

Avviso permanente sul desktop e nella Home di Impostazioni per i dispositivi senza hardware pienamente idoneo.

Requisiti di sistema non soddisfatti: per tutti la filigrana sul desktop di Windows 11

Avevamo già anticipato che sarebbe presto arrivata su tutti i PC la filigrana sul desktop di Windows 11 quando aveva appena iniziato ad avvisare gli utenti del canale Dev del Programma Insider che eseguivano il nuovo Sistema su PC con hardware non pienamente supportato. Quel tempo è rapidamente arrivato e adesso l'avviso di Requisiti minimi non soddisfatti è sul desktop e nella Home Page delle Impostazioni anche in Beta e Release Preview Channel del circuito di feedback e test Microsoft.

Requisiti di sistema non soddisfatti. Vai a Impostazioni per altre informazioni

Questo è il messaggio che appare adesso nei 3 canali del Programma Insider in sovraimpressione sul desktop di Windows 11. Quando si apre l'app Impostazioni, sotto il nome del PC in utilizzo, troviamo un puntino rosso accompagnato dalla scritta Requisiti di sistema non soddisfatti e il link Altre informazioni che rimanda ad una pagina Web in cui Microsoft ricorda i paletti selettivi imposti per l'esecuzione del nuovo software per desktop e tablet.

Filigrana sul desktop e avviso con link nelle Impostazioni arriveranno nelle prossime settimane anche nel circuito stabile su tutti i PC che eseguono Windows 11 su hardware non totalmente compatibile e che non rispettano tutti i requisiti minimi hardware richiesti. Le implementazioni nel canale Versione di anteprima (ex Release Preview Ring), infatti, rappresentano l'ultimo step telemetrico prima dell'invio di nuove funzionalità e caratteristiche al circuito stabile e non vengono più cancellate da Microsoft.

La filigrana sul desktop di Windows 11 appare nei PC iscritti al canale Versione di anteprima dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo rilasciato da Microsoft nelle scorse ore. la novità non è inclusa nel changelog ufficiale che porta Windows 11 alla Build 2200.588 (KB5011563):

  • Nuovo! Abbiamo visualizzato fino a tre notifiche di brindisi con priorità alta contemporaneamente. Questa funzione è per le app che inviano notifiche per chiamate, promemoria o allarmi utilizzando le notifiche di Windows nel sistema operativo. Di conseguenza, potrebbero essere visualizzate contemporaneamente fino a quattro notifiche di avviso popup: tre notifiche con priorità alta e una notifica con priorità normale.
  • Abbiamo risolto un problema che disattivava l'avvio automatico per le app UWP (Universal Windows Platform) dopo l'aggiornamento del sistema operativo.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'interruzione di SystemSettings.exe .
  • Abbiamo risolto un problema che interessava searchindexer . exe e impedisce alla ricerca offline di Microsoft Outlook di restituire e-mail recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che aumenta il tempo di avvio di Windows. Questo problema si verifica perché un thread dell'interfaccia utente in un'API di rete smette di rispondere quando un dispositivo WWAN (Wireless Wide Area Network) 5G è lento a riattivarsi.
  • Abbiamo corretto una perdita di memoria nel modulo wmipicmp.dll che causa molti falsi allarmi nel sistema di monitoraggio del datacenter di System Center Operations Manager (SCOM).
  • Abbiamo risolto un problema che restituisce in modo errato le impostazioni dei criteri di esecuzione dal registro.
  • Abbiamo risolto un problema per cui i browser moderni non riescono a eseguire correttamente il rendering dell'HTML generato da gpresult/h .
  • Abbiamo risolto un problema che causava un'eccezione "Accesso negato" per un file durante un test di PowerShell per AppLocker.
  • È stato risolto un problema che causava l'instabilità del server Remote Desktop Service (RDS) quando il numero di utenti registrati supera 100. Ciò impedisce di accedere alle applicazioni pubblicate tramite RDS su Windows Server 2019.
  • È stato risolto un problema che restituisce un messaggio di errore quando si cerca un dominio o un'unità organizzativa (UO). Questo problema si verifica a causa dell'azzeramento improprio della memoria.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'interruzione del funzionamento della Console di gestione dei criteri di gruppo dopo la sua chiusura. Il sistema registra l'ID evento di errore dell'applicazione 1000 e l'errore 0xc0000005 (STATUS_ACCESS_VIOLATION); il modulo in errore è GPOAdmin.dll .
  • È stato risolto un problema che poteva causare l'interruzione dell'elaborazione delle informazioni di telemetria da parte del servizio criteri di gruppo per le preferenze del registro di criteri di gruppo.
  • Abbiamo corretto un errore irreversibile (0xD1, DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) nel componente del kernel DirectX.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l'interruzione del funzionamento di Kerberos.dll all'interno del Local Security Authority Subsystem Service (LSASS). Ciò si verifica quando LSASS elabora richieste simultanee Service for User (S4U) da utente a utente (U2U) per lo stesso utente client.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava il proxy del centro distribuzione chiavi (KDC). Il proxy KDC non può ottenere correttamente i ticket Kerberos per l'accesso a Key Trust Windows Hello for Business.
  • È stato aggiunto il supporto per gli scenari pass-through dell'account Microsoft (MSA) in Azure Active Directory (AAD) Web Account Manager (WAM).
  • È stato risolto un problema che registra l'ID evento 37 durante determinati scenari di modifica della password, incluse le modifiche alla password dell'oggetto nome cluster di failover (CNO) o dell'oggetto computer virtuale (VCO).
  • È stato risolto un problema che impediva alla finestra di dialogo Controllo account utente (UAC) di mostrare correttamente l'applicazione che richiede privilegi elevati.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare la perdita dello stato attivo di un file Microsoft OneDrive dopo averlo rinominato e aver premuto il tasto Invio.
  • Abbiamo restituito la pagina Impostazioni corrispondente quando si cerca la parola widget .
  • Abbiamo risolto un problema che impediva all'evento 4739 di visualizzare i nuovi valori di determinati attributi dopo una modifica ai criteri.
  • È stato risolto un problema che causava l' errore del comando Move-ADObject quando si spostano account computer tra domini. Il messaggio di errore è "Sono stati specificati più valori per un attributo che può avere un solo valore".
  • È stato risolto un problema che impediva di accedere alle condivisioni Server Message Block (SMB) utilizzando un indirizzo IP quando la protezione avanzata SMB è abilitata.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'errore di arresto 0x1E nel server SMB ( srv2.sys ).
  • È stato risolto un problema che causava una mancata corrispondenza tra i nomi di dominio NetBIOS e DNS Active Directory durante la creazione di un cluster.
Le patch appena elencate (e la filigrana sul desktop e l'avviso nelle Impostazioni di requisiti non soddisfatti) saranno distribuite agli utenti del ramo stabile con il prossimo Patch Tuesday di aprile (secondo martedì).

Come rimuovere la filigrana Requisiti di sistema non soddisfatti sul desktop di Windows 11

Se la nuova filigrana vi infastidisce, potete rimuoverla e non visualizzarla sul vostro dispositivo effettuando una semplice ed innocua modifica al Registro di sistema.
  1. Aprite il Regedit e navigate nel seguente percorso: 
    HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  2. Modificate i dati valore di DWORD SV2 da 1 a 0.
  3. Confermate, chiudete il Regedit e riavviate Windows 11 per rendere effettive le modifiche e non visualizzare più l'avviso di Requisiti di sistema non soddisfatti sul vostro dispositivo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio