Microsoft Edge si aggiorna e arriva alla versione 99

mar 4, 2022

Nuovo rilascio stabile del browser Microsoft in distribuzione su desktop.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 99 | Le novità

Dopo Google Chrome nelle scorse ore, anche Microsoft Edge si aggiorna e arriva alla versione 99 su dispositivi con ambiente desktop con le seguenti novità:
  • Numero di versione a tre cifre in arrivo nella stringa dell'agente utente. A partire dalla versione 100, Microsoft Edge invierà un numero di versione a tre cifre nell'intestazione User-Agent, ad esempio "Edg/100". A partire da Microsoft Edge 97, i proprietari dei siti possono testare questa stringa agente in arrivo abilitando il flag dell'esperimento #force-major-version-to-100 in edge://flags per garantire che la logica di analisi dell'agente utente sia solida e funzioni come previsto.
  • Personalizza le esperienze multiprofilo con le preferenze del profilo per i siti. Gli utenti possono personalizzare la propria esperienza multiprofilo con la possibilità di creare un elenco personalizzato di siti per il cambio automatico del profilo in Microsoft Edge.
  • Esplora i documenti PDF utilizzando le miniature delle pagine. Ora sarai in grado di navigare nel tuo documento PDF utilizzando le miniature che rappresentano le pagine. Queste miniature appariranno nel riquadro sul lato sinistro del lettore PDF.
  • Configurare l'elenco dei domini per i quali l'interfaccia utente (UI) del gestore password per Salva e compila sarà disabilitata. Usare il criterio PasswordManagerBlocklist per configurare l'elenco di domini (solo schemi HTTP/HTTPS e nomi host) in cui Microsoft Edge deve disabilitare il gestore password. Ciò significa che i flussi di lavoro Salva e compila verranno disabilitati, il che garantisce che le password per tali siti Web non possano essere salvate o compilate automaticamente nei moduli Web.
  • Password primaria personalizzata. Il browser ha già la capacità in cui gli utenti possono aggiungere un passaggio di autenticazione prima che le password salvate vengano compilate automaticamente nei moduli web. Ciò aggiunge un ulteriore livello di privacy e aiuta a impedire agli utenti non autorizzati di utilizzare le password salvate per accedere ai siti Web. La password primaria personalizzata è un'evoluzione della stessa funzionalità, in cui gli utenti potranno ora utilizzare una stringa personalizzata a loro scelta come password principale. Dopo l'abilitazione, gli utenti inseriranno questa password per autenticarsi e le password salvate verranno compilate automaticamente nei moduli web.
Come al solito, la nuova versione 99 (99.0.1150.30) di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio