Microsoft rinnova la UI di Office App e Office.com

mar 13, 2022

Schermata Home ridisegnata e altro ancora in distribuzione.

Microsoft rinnova la UI di Office App e Office.com

Microsoft
rende effettivo il rinnovamento di Office App su Windows e Office.com annunciato per la prima volta durante Ignite 2021. Ecco le modifiche più importanti:

  • Una schermata Home ridisegnata con una sezione Accesso rapido per accedere facilmente ai file relativi al tuo lavoro. Abbiamo incluso filtri personalizzabili in modo che tu possa vedere i tuoi contenuti in base ai tuoi collaboratori, al tipo di documento e altro ancora con un solo clic.  
  • Un nuovo riquadro I miei contenuti ti aiuta ad accedere a tutto il lavoro relativo a te, indipendentemente dal tipo di file, da dove è archiviato o da come è stato condiviso con te. Le nuove visualizzazioni "Sfoglia per" ti aiutano a trovare i contenuti associati alle persone con cui lavori o alle riunioni che hai avuto, così puoi trovare rapidamente allegati, registrazioni di riunioni, loop o qualsiasi altro file di cui hai bisogno. Abbiamo anche aggiunto Scorrimento infinito alla pagina, rendendo più facile scorrere ciò che stai cercando piuttosto che fare clic sulle pagine dei risultati di ricerca.
  • Un nuovo riquadro Crea ti consente di visualizzare facilmente tutte le tue app in un'unica posizione e di creare rapidamente nuovi contenuti. Puoi creare un nuovo file o documento con un semplice clic o utilizzare un nuovo strumento modello che semplifica la creazione di nuovi contenuti. Seleziona semplicemente il tipo di contenuto che desideri creare e ti verranno presentate varie opzioni di modello su più app contemporaneamente in modo da poter decidere quale opzione funziona meglio per te. Questo è anche il posto dove puoi trovare modelli con marchio della tua organizzazione (devono essere abilitati dall'IT della tua organizzazione).
Potete visualizzare la nuova UI accedendo con il vostro account via browser su Office.com o aggiornando adesso la vostra Office App su Windows dal Microsoft Store.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio