Le novità in arrivo per Google Foto

mar 23, 2022

Aggiornamenti per l'app di BigG per semplificare l'organizzazione degli album, importare foto e video, gestire i contenuti condivisi e trovare screenshot.

Le novità in arrivo per Google Foto

Google
ha annunciato importanti novità per l'app Foto in arrivo per tutti durante questa primavera 2022. Tutto dettagliato di seguito.

Una scheda della libreria più ordinabile

La parte migliore delle pulizie di primavera è sapere dove si trova tutto e riuscire a trovarlo proprio così. Se sei come me, probabilmente hai un sacco di preferiti, album, album condivisi e (se sei su Android) cartelle sul dispositivo nella scheda della libreria dell'app Foto. Per facilitare la ricerca di ciò che stai cercando, stiamo aggiornando il layout per mostrare una griglia (o un elenco) che puoi filtrare rapidamente per tipo (album, album condivisi, preferiti, cartelle sul dispositivo) e quindi ordinare.

Le novità in arrivo per Google Foto

E possiamo aiutarti a organizzare foto e album che non sono su Google Foto. Sai, l'album fotografico della vita reale nel retro del tuo armadio o le foto che hai dimenticato di caricare dalla tua fotocamera digitale. Sotto la griglia dell'album stiamo anche aggiungendo una nuova sezione "importa foto" insieme a Cartella bloccata, utilità, archivio e cestino per aiutarti a copiare facilmente foto da altri servizi, digitalizzare foto (o video e film) o spostare foto da una fotocamera. Con tutte le tue foto e i tuoi video insieme in Google Foto, puoi trovarli e ordinarli con facilità, riviverli in nuovi modi con i Ricordi, condividerli con familiari e amici, dare loro nuova vita modificandoli, trasformarli in libri fotografici e molto altro.

Una scheda di condivisione più ordinata

Quando ogni cosa ha il suo posto, è più facile trovare ciò di cui hai bisogno. Prendiamo questa idea e la applichiamo alla scheda di condivisione: abbiamo creato sezioni per la condivisione con i partner, album condivisi e conversazioni. Con sezioni più definite, è più facile trovare, visualizzare e gestire le tue foto e i tuoi video condivisi e rimanere aggiornato per non perdere mai l'ultimo scatto. 

Le novità in arrivo per Google Foto

Questi aggiornamenti alla scheda di condivisione inizieranno a essere implementati su Android questa settimana e arriveranno presto su iOS.

Fai di più con i tuoi screenshot

Se stai utilizzando un Pixel o un altro dispositivo Android in cui i tuoi screenshot sono salvati nella cartella del dispositivo, puoi mantenere ordinata la tua galleria non eseguendo il backup di quella cartella. Ciò mantiene i tuoi screenshot separati da tutti gli altri tuoi ricordi, ma se non fai subito qualcosa con uno screenshot, potresti dimenticarti di averlo salvato in primo luogo (lo so che lo faccio). Per trovare gli screenshot più recenti un gioco da ragazzi se scegli di non eseguirne il backup, aggiungeremo presto una scorciatoia che apparirà nella parte superiore della griglia principale delle foto per portarti direttamente a loro.

Prossimamente anche su Android, vedrai un carosello di suggerimenti contestuali per copiare testo, ritagliare, cercare utilizzando Google Lens e altro durante la visualizzazione di uno screenshot. Questi suggerimenti ti aiutano ad agire rapidamente sui tuoi screenshot con un semplice tocco.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio