Pagine

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22581

mar 23, 2022

Nuovo rilascio disponibile sia in Dev che in Beta Channel del programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22581

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22581 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti ai canali Dev e Beta del Programma Insider, nuovo step NI_RELEASE, con novità per il canale intermedio del circuito, già testate nelle scorse settimane in Dev channel, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il decimo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test, a qualche settimana di distanza dalla compilazione cardine del prossimo Major Update del nuovo Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 11 Build 22581 - In sintesi

  • La build 22581 viene trasmessa anche a Windows Insider nel canale beta. Ora che i canali Dev e Beta stanno ricevendo le stesse build, è stata aperta la finestra limitata per gli addetti ai lavori per cambiare canale se lo si desidera. Si prega di leggere i dettagli di seguito sulla finestra limitata per cambiare canale e cosa succede quando la finestra si chiude. È giunto il momento per te di assicurarti di essere nel canale che vuoi andare avanti!
  • Abbiamo anche una manciata di miglioramenti e correzioni ad alcuni problemi.

Novità Windows 11 Build 22581

Invio di nuove build sul canale Beta

Oggi rilasceremo anche la build 22581 per i Windows Insider nel canale Beta. Gli addetti ai lavori nel canale Beta possono ora provare nuove funzionalità come sottotitoli in tempo reale, cartelle Start, Task Manager riprogettato, barra delle applicazioni ottimizzata per tablet e molto altro.

Ora che i canali Dev e Beta stanno ricevendo le stesse build, è stata aperta la finestra limitata per gli addetti ai lavori per cambiare canale se lo desideri, seguendo questi semplici passaggi:
  1. Apri  Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider .
  2. Seleziona Scegli le tue impostazioni Insider.
  3. Seleziona Canale beta.
  4. La prossima volta che riceverai un aggiornamento, sarà per il tuo nuovo canale.
IMPORTANTE: questa finestra si chiuderà una volta rilasciate build con numeri di build più alti nel canale Dev. Se il tuo dispositivo rimane sul canale Dev e riceve una build con un numero di build superiore a quello del canale beta, dovrai eseguire un'installazione pulita della versione rilasciata di Windows 11 sul tuo dispositivo per passare al canale beta .

Invieremo anche promemoria e-mail agli addetti ai lavori nel canale di sviluppo sulla finestra aperta per cambiare canale, in modo che anche gli addetti ai lavori nel canale di sviluppo abbiano tutto il tempo e la consapevolezza per cambiare canale, se lo si desidera, mentre questa finestra è aperta.

Se il tuo dispositivo è nel canale Beta e desideri rimanere sulla versione rilasciata di Windows 11, hai 10 giorni o fino al rilascio di una build più recente per il rollback. Se decidi di tornare indietro, assicurati di cambiare immediatamente il tuo canale in Anteprima di rilascio.

Non è richiesta alcuna azione se desideri continuare a ricevere build di anteprima nel canale Dev.

Ricordiamo che stiamo evolvendo il modo in cui sviluppiamo e rilasciamo per gli addetti ai lavori con i canali Dev e Beta che ora rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri. Il Dev Channel sarà un luogo in cui proveremo concetti diversi, incubaremo nuove idee e lavoreremo su articoli a lungo termine che potrebbero non essere rilasciati ai clienti generici. Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale beta verranno spedite. Incoraggiamo gli addetti ai lavori a leggere questo post del blog del mese scorso che delinea i modi in cui proveremo le cose con gli addetti ai lavori nei canali Dev e Beta.

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

Come descritto, i partecipanti al programma Windows Insider che usano il canale Dev possono provare nuove idee, funzionalità più lunghe ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate. In questa build, un gruppo limitato di addetti ai lavori vedrà la prima di queste funzionalità sperimentali mentre esploriamo ulteriori modi per aiutare le persone a scoprire e ottenere un rapido accesso ai contenuti che interessano sul Web con la casella di ricerca di Windows. Se vedi alcuni di questi concetti, assicurati di farci sapere cosa ne pensi tramite Feedback Hub (Vin + F) e scegli la categoria Ambiente desktop > Cerca.

[Barra delle applicazioni]

La funzionalità della barra delle applicazioni ottimizzata per tablet che è stata introdotta con la build 22563 è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nei canali Dev e Beta. Ricordiamo che questa funzione funziona solo su dispositivi che possono essere utilizzati come tablet. Non funziona su laptop o PC desktop.
Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet sia negli stati compressi che espansi.
Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet sia negli stati compressi che espansi.
Diverse correzioni alla barra delle applicazioni, come la linea di confine superiore che ora si estende sull'intera barra delle applicazioni, verranno visualizzate per tutti, indipendentemente dal tipo di dispositivo.
Lo stato attivo della tastiera e il passaggio del mouse per le icone della barra delle applicazioni di Win32 e il riquadro a comparsa "Mostra icone nascoste" sono stati aggiornati per adattarsi al resto dello stile visivo della barra delle applicazioni. Potresti anche notare che il trascinamento della selezione non è più supportato per bloccare/sbloccare questi elementi: puoi mostrare/nascondere queste icone facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e scegliendo "Impostazioni barra delle applicazioni". Abbiamo anche introdotto un'impostazione opzionale per nascondere completamente il pulsante "mostra icone nascoste", supportando gli utenti che desiderano una barra delle applicazioni più semplice.

[Impostazioni]

Nella Build 22557 abbiamo introdotto nuovi collegamenti nelle Impostazioni per aiutare i clienti a dare una seconda vita al proprio PC o a riciclarlo. Questi collegamenti scompariranno durante l'aggiornamento alle build più recenti (Build 22581 e successive) e torneranno più tardi.

Il changelog del nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche il solito elenco di correzioni e problemi noti che potete consultare nel link in Fonte a fine articolo.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 22581

Per installare Windows 11 Build 22581 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev o Beta del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio