Pagine

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22579

mar 18, 2022

Ancora nuove introduzioni e funzionalità oltre a miglioramenti sotto la scocca per l'attuale step di sviluppo del Sistema operativo Microsoft.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22579

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22579 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, nuovo step NI_RELEASE, con novità a diverse aree del software, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il nono rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test, a due settimane dalla compilazione cardine del prossimo Major Update del nuovo Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 11 Build 22579 - In sintesi

  • Questa build introduce un nuovo criterio per gli amministratori IT per escludere le unità USB rimovibili dalla crittografia BitLocker.
  • Stiamo anche introducendo una buona serie di modifiche e miglioramenti, inclusa la possibilità di assegnare un nome alle cartelle su Start, suggerimenti di siti nell'app Inizia che puoi aggiungere alla barra delle applicazioni e altro ancora!
  • Abbiamo alcuni aggiornamenti per le app Media Player e Il tuo telefono.

Novità Windows 11 Build 22579

Escludi le unità rimovibili USB dalla crittografia

Stiamo introducendo un nuovo criterio in modo che gli amministratori IT possano escludere le unità USB rimovibili dalla crittografia BitLocker. Ciò risolverà il problema della crittografia automatica o accidentale dell'archiviazione integrata in dispositivi specializzati come videocamere, registratori vocali, sistemi di conferenza, dispositivi medici e molti altri. Quando questo criterio è abilitato, non sarai in grado di crittografare l'archiviazione che si trova nell'elenco di esclusione e non ti verrà richiesta la crittografia se connetti tale archiviazione a un dispositivo mentre " Nega l'accesso in scrittura alle unità rimovibili non protette da BitLocker " il criterio è abilitato su di esso. Questo criterio finora può essere configurato solo tramite MDM OMA-URI personalizzato.

Di seguito sono riportati i passaggi che un amministratore IT può eseguire per escludere lo storage dalla crittografia:

PASSAGGIO 1: Raccogli gli ID hardware dei dispositivi che desideri escludere.

PASSAGGIO 2: configurare i criteri dell'elenco di esclusione di BitLocker in Intune:
  1. Accedi al portale Endpoint Manager.
  2. Vai a Dispositivi > Profili di configurazione .
  3. Fare clic su " Crea profilo ".
  4. Seleziona Piattaforma " Windows 10 e versioni successive " e Tipo di profilo: " Modelli ", quindi seleziona Nome modello: " Personalizzato ".
  5. In una scheda Nozioni di base, dai un nome alla tua polizza e inserisci una descrizione.
  6. In una scheda Impostazioni di configurazione, fare clic su Aggiungi e:
    • Inserisci il tuo nome e la descrizione dell'impostazione.
    • Oma-URI: ./Device/Vendor/MSFT/BitLocker/RemovableDrivesExcludedFromEncryption
    • Tipo di dati: Stringa
    • Valore: inserisci il tuo ID hardware copiato nei passaggi precedenti. Puoi separare ogni voce con il coma.
  7. Fare clic su Salva e quindi su Avanti .
  8. Nella scheda Compiti , seleziona il gruppo a cui desideri applicare questa norma.
  9. Fare clic su Avanti, Avanti e nella scheda Rivedi + crea fare clic su Crea.
Il changelog del nuovo rilascio di Windows 11 presenta ulteriori miglioramenti minori (tra cui la possibilità di nominare le cartelle in Start e suggerimenti di siti bloccati all'app Inizia in modo da poter aggiungere comodamente siti Web alla barra delle applicazioni), oltre al solito elenco di correzioni e problemi noti che potete consultare nel link in Fonte a fine articolo.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 22579

Per installare Windows 11 Build 22579 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio