Pagine

Windows 11: schede in Esplora file, nuova Ricerca, nuovo Editor video ed altro in arrivo

mar 10, 2022

Continua incessante il lavoro degli sviluppatori Microsoft per migliorare ed arricchire il nuovo Sistema operativo.

Windows 11: schede in Esplora file, nuova Ricerca, nuovo Editor video ed altro in arrivo

Windows 11
sta per ottenere il suo primo grande aggiornamento delle funzionalità, con il Sistema che sarà totalmente diverso e migliorato ad un anno di distanza dal suo rilascio pubblico. Il Major Update previsto per l'inizio del prossimo autunno su vasta scala, porterà significative introduzioni che sono già in test nel circuito Insider. Le nuove funzionalità che abbiamo visto nella compilazione cardine dell'attuale step di sviluppo (Build 22557) saranno accompagnate da altre migliorie che pian piano stanno facendo la loro comparsa nei rilasci settimanali del programma di feedback e test Microsoft.

La nuova Build 22572 di Windows 11 Insider Preview presenta il ritorno delle schede in Esplora file, una nuova UI per la Ricerca, un nuovo Editor video predefinito ed altro. Tutto in arrivo nel circuito stabile entro la fine dell'anno in corso.

Le schede in Esplora file non sono state inserite nel changelog della nuova compilazione rilasciata da Microsoft, ma sono nascoste e già abilitabili con il solito strumento ViVeTool (feature 34370472 per l'abilitazione) che abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare in queste stagioni.

La nuova Ricerca consente di visualizzare nella UI elementi aggiuntivi e periodicamente aggiornati.

La casella di ricerca in Avvia e Cerca si aggiornerà periodicamente con contenuti, incluse illustrazioni divertenti, che ti aiutano a scoprire di più, essere connesso e rimanere produttivo. Questi suggerimenti nella casella di ricerca ti danno un'anteprima di cosa aspettarti nella home page di ricerca.

Windows 11: schede in Esplora file, nuova Ricerca, nuovo Editor video ed altro in arrivo

I punti salienti della ricerca presenteranno momenti importanti e interessanti, come vacanze, anniversari e altri momenti educativi nel tempo sia a livello globale che nella tua regione. Troverai contenuti ricchi e in grassetto nella home page di ricerca che mettono in evidenza ciò che rende speciale oggi.

Il nuovo Editor video di Windows 11 è Clipchamp, moderno ed essenziale strumento per la modifica semplice di frame.

Windows 11: schede in Esplora file, nuova Ricerca, nuovo Editor video ed altro in arrivo

Clipchamp è il nostro nuovo editor video incentrato sulla creazione di video facile, veloce e divertente. Clipchamp è dotato di tutti gli strumenti di base che ti aspetteresti, come il taglio e la divisione, oltre a funzionalità più professionali come transizioni e testo animato. Per l'acquisizione di contenuti in tempo reale, ci sono anche webcam e registratori dello schermo integrati.

Potete consultare le modifiche complete della nuova Build 22572 di Windows 11 disponibile nel canale Dev del Programma Insider, compresa la disponibilità pubblica negli USA della nuova app Microsoft Defenderqui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio