Nuovo Pannello laterale in Google Chrome

mar 25, 2022

Visualizza e gestisci rapidamente il tuo Elenco di lettura e i tuoi Preferiti su Windows e macOS.

Nuovo Pannello laterale in Google Chrome

Mentre si fa sempre più vicina la disponibilità dell'attesa versione 100 anche nel circuito stabile, Google Chrome riceve un aggiornamento minore dell'attuale 99 ed arriva alla release 99.0.4844.82 introducendo per tutti gli utenti Windows e macOS il nuovo Pannello laterale già visto fra le opzioni sperimentali proprio in Chrome 100 nel canale di distribuzione Canary.

Il nuovo pannello, accessibile cliccando sulla nuova icona Mostra pannello laterale inserita a destra della barra degli indirizzi, di fianco a quella di gestione delle estensioni e del profilo utente, mostra in due sezioni distinte il proprio Elenco di lettura (funzionalità implementata per tutti lo scorso anno) e quello dei Preferiti. Il Pannello laterale rimane sempre aperto, quando lo si attiva, finché non viene chiuso manualmente cliccando sull'apposita X, in alto a destra dello stesso.

Al momento, Google non ha inserito un cursore per Abilitare/Disabilitare il nuovo Pannello laterale fra le Impostazioni di Chrome. Tuttavia, se non vi piace, potete sbarazzarvene disabilitandolo dalla Pagina esperimenti recandovi a questo indirizzo: chrome://flags/#side-panel.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio