Tinder lancia la nuova chat al buio (chatta senza foto prima di fare match)

mar 5, 2022

Accoppiamenti in base ai propri interessi e breve conversazione senza conoscere l'aspetto fisico dell'altro prima di fare match.

Tinder lancia la nuova chat al buio (chatta senza foto prima di fare match)

Aggiornamento marzo 5, 2022 - Match al buio (Blind Date) di Tinder è disponibile da queste ore in Italia, dopo l'annuncio dello scorso mese e l'inizio della distribuzione in USA.

Come detto nella stesura originaria di questo articolo, la nuova opzione, che consente di chattare con altri utenti prima di mostrare e vedere foto o video ed eventualmente decidere di matchare, è accessibile dalla sezione Explore. Per iniziare, basta cliccare su Inizia ora, nella card di Match al buio, e rispondere velocemente alle domande proposte dall'app che andrà alla ricerca di un profilo compatibile.  

Tinder lancia la nuova chat al buio (chatta senza foto prima di fare match)

Articolo originale - febbraio 14, 2022
- Tinder non smette di aggiungere nuove funzionalità e nuove possibilità di interazione fra gli iscritti della sua piattaforma di incontri ed annuncia l'implementazione di Blind Date, una nuova opzione integrata in Explore (area dell'app lanciata a sua volta lo scorso anno) che permette agli utenti di chattare con possibili match senza prima conoscerne l'aspetto fisico, ovvero senza che Tinder mostri nessuna foto o video degli interlocutori.

In pratica, da Explore si accede a Blind Date e si da il consenso per partecipare ad una chat al buio con utenti che mostrano medesimi interessi o caratteristiche, scelti dall'algoritmo in base alle risposte date ad un breve sondaggio conoscitivo.

La chat fra profili affini senza che nessuno possa guardare foto dell'altro è a tempo, scaduto il quale si può decidere se fare match o meno, quindi scoprire l'aspetto fisico e che tipo di uomo o donna c'è realmente dall'altra parte, continuando la conoscenza in modo canonico.

Tinder afferma che test interni che hanno preceduto la nuova implementazione hanno dimostrato che le interazioni fra utenti che non conoscono preventivamente l'aspetto dell'altro e che si sono concluse con un match sono aumentate del 40%.

Blind Date, la nuova chat al buio di Tinder, è in distribuzione negli USA e sarà disponibile per gli utenti globali entro le prossime settimane.

Fonte: Tinder
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio