Mettere in pausa le notifiche di Gmail su smartphone mentre si è al PC

mar 25, 2022

Nuova funzionalità smart in distribuzione per tutti da parte di Google.

Mettere in pausa le notifiche di Gmail su smartphone mentre si è al PC

Ricevere notifiche doppie su smartphone e desktop o visualizzare le stesse sul vostro dispositivo mobile dopo averne già letto compiutamente il contenuto si era al PC sta diventando un lontano ricordo per tutti gli utenti Gmail. Una nuova funzionalità disponibile per tutti gli account entro i prossimi giorni sta facendo la sua comparsa sui client di un numero sempre maggiore di utenti e consente di mettere in pausa le notifiche di Gmail su smartphone mentre si è al PC.

Al momento, non ci sono cursori nelle Impostazioni di Gmail per abilitare/disabilitare la caratteristica; bisogna agire, infatti, da un pop-up di avviso che appare all'apertura di una nuova sessione di Gmail su PC, nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia. 

Mettere in pausa le notifiche di Gmail su smartphone mentre si è al PC

Cliccando su Continua, va acconsentito (dal successivo pop-up che apparirà in alto nel browser) al monitoraggio dell'attività sul dispositivo desktop e le notifiche della posta su quello mobile saranno messe in pausa sino alla chiusura di Gmail sul PC.

Ovviamente, non vedrete più le notifiche sul vostro smartphone mentre Gmail è aperto sul desktop, ma potrete sempre leggere tutta la posta arrivata aprendo l'app.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio