Inviare email con Gmail da Google Documenti

mar 16, 2022

Crei la bozza con corpo e tutti i campi compilati e invii direttamente con un click.

Inviare email con Gmail da Google Documenti

Google continua ad integrare in maniera sempre più smart i diversi servizi inclusi in Workspace (ex G Suite), con nuove caratteristiche che consentono utilizzi delle diverse opzioni sempre più intuitivi e veloci e senza spostarsi troppo fra un'interfaccia e l'altra.

L'ultimo aggiornamento annunciato e in distribuzione per tutti gli account di Google Documenti permette di creare ed inviare una email con Gmail direttamente dall'editor di Documenti.

Stiamo semplificando la collaborazione a una bozza di email in Documenti con il nuovo modello di bozza di email. Puoi menzionare le persone nei campi del destinatario utilizzando il menu @ senza dover ricordare i loro indirizzi e-mail e collaborare al corpo del messaggio utilizzando commenti e suggerimenti. Quando sei pronto per l'invio, fai semplicemente clic sul pulsante visualizzato accanto a una bozza di e-mail. Verrà visualizzata una finestra di composizione di Gmail, con i campi dell'e-mail (oggetto, a, cc, ccn e corpo) compilati automaticamente in base alla bozza dell'e-mail nel documento.

Inviare email con Gmail da Google Documenti

Il nuovo aggiornamento di Google Documenti che introduce la possibilità di creare e inviare email con Gmail sarà distribuito a tutti gli utenti Workspace con account Google entro le prossime 2 settimane.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio