Google aggiorna Messaggi con novità e miglioramenti

mar 10, 2022

Miglior sincronizzazione fra Android e iOS e altro ancora.

Google aggiorna Messaggi con novità e miglioramenti

Google ha annunciato oggi una serie di novità e miglioramenti in arrivo per l'app Messaggi su dispositivi Android. Tutto elencato di seguito.

Meno fuori dal giro, più nel gruppo

Quando le persone con telefoni Android e iPhone si scambiano messaggi, non tutto funziona come dovrebbe. Questo perché queste conversazioni si basano su SMS, uno standard di messaggistica obsoleto, invece di RCS, uno standard di settore moderno e più sicuro utilizzato da Android che consente video di alta qualità, reazioni emoji, crittografia end-to-end e altro ancora.

Sebbene i nostri ultimi aggiornamenti non risolvano tutto ciò che riguarda le conversazioni Android e iPhone, ecco alcuni modi in cui stiamo affrontando alcuni dei più grandi problemi che abbiamo sentito da te.

Reazioni migliori 😍

Senti l'amore (e le risate, la confusione o l'eccitazione) anche dai tuoi amici iPhone. Le reazioni degli utenti iPhone ora vengono visualizzate sul tuo telefono Android come emoji, proprio come quando stai messaggiando con qualcuno che sta utilizzando un dispositivo Android. A partire dai dispositivi impostati sull'inglese, con lingue aggiuntive da seguire.

Condividi video più nitidi

Oggi, lo standard RCS consente alle persone con dispositivi Android di condividere foto e video belli e di alta qualità tra loro. Ma sfortunatamente, senza RCS, appaiono sfocati quando li condividi con i tuoi amici iPhone. Ora tutti possono guardare i tuoi video con la tua stessa risoluzione poiché stiamo portando Google Foto in Messaggi. Puoi inviare i tuoi video come link di Google Foto direttamente all'interno della conversazione, preservandone la chiarezza. Prossimamente, potrai inviare anche le tue foto in questo modo.

Ma questi nuovi aggiornamenti possono fare solo così tanto. Incoraggiamo Apple a unirsi al resto del settore mobile e ad adottare RCS in modo da poter rendere la messaggistica migliore e più sicura, indipendentemente dal dispositivo scelto.

Meno disordine, più conversazioni

Riceviamo così tanti messaggi ogni giorno, può essere difficile separare quelli importanti da tutto il resto, ed è facile perderne alcuni del tutto. Questi nuovi strumenti ti aiutano a superare il disordine e rimanere aggiornato sulle conversazioni che contano di più.

Mantieni i tuoi messaggi organizzati

Posta in arrivo organizzata ordina automaticamente i tuoi messaggi nelle schede Personale e Azienda in modo che tu possa trovare facilmente ciò di cui hai bisogno in qualsiasi momento, in modo simile a come funzionano la maggior parte delle nostre caselle di posta elettronica. Inoltre, puoi impostare l'eliminazione automatica dei messaggi con password monouso dopo 24 ore per ridurre ulteriormente il disordine. Lanciato originariamente in India, ora si sta espandendo negli Stati Uniti

Ottieni superpoteri relazionali

Hai lasciato qualcuno impiccato di recente? Ora delicate spinte possono ricordarti di rispondere ai messaggi che potresti aver perso o di cui hai bisogno di continuare in modo che nulla di importante sfugga alle crepe. Questo verrà distribuito prima agli utenti inglesi in tutto il mondo.

Meno tardivo, più euforico

È troppo facile dimenticare le date importanti. Ecco alcuni nuovi modi in cui Messaggi può aiutarti a inviare la cosa giusta al momento giusto alle tue persone preferite.

Ricordati di festeggiare 🎉

Ora è più facile che mai ricordare di augurare un felice compleanno ai tuoi amici. Se salvi il compleanno di qualcuno nell'app Contatti del tuo dispositivo, riceverai un dolce promemoria sul giorno speciale del tuo amico quando apri Messaggi o inizi una conversazione con lui. (Candele non incluse.)

Crea l'emoji perfetta

Se hai impostato Gboard come tastiera in Messaggi, non devi accontentarti di un'emoji per raccontare la tua storia. Emoji Kitchen è più grande che mai con oltre 2.000 nuovi mashup di emoji disponibili come adesivi. Sostituisci gli occhi del cuore con i pretzel, fai piovere palle da discoteca o aggiungi un po' di amore ai tuoi cibi preferiti in una gamma infinita di possibilità di emoji.

Questi aggiornamenti verranno implementati per tutti sull'app Messaggi nelle prossime settimane.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio