Xiaomi Watch S1 in Italia dal 15 marzo

mar 13, 2022

Lo smartwatch premium di nuova generazione del colosso cinese nel nostro mercato ad un prezzo decisamente invitante.

Xiaomi Watch S1 in Italia dal 15 marzo

Aggiornamento marzo 13, 2022
- Come pronosticato nei giorni scorsi, anche il nuovissimo smartwatch del brand asiatico sarà presentato per il lancio global martedì 15 marzo, insieme ai nuovi smartphone top di gamma della serie 12.
Appuntamento sulle nostre pagine, dunque, il 15 marzo a partire dalle ore 13:00 italiane per tutti i dettagli e per la diretta streaming dell'evento di presentazione e lancio in Italia del nuovo Xiaomi Watch S1 e dei nuovi Xiaomi 12 Series.

Xiaomi Watch S1 in arrivo in Europa
Articolo originale - febbraio 16, 2022 - In fase di presentazione in Cina, lo scorso 29 dicembre, non avevamo espresso dubbi riguardo la futura commercializzazione global del nuovo smartwatch di casa Xiaomi, Watch S1, data la bontà del progetto che ha visto la nascita di un dispositivo premium nei materiali, nella forma e nella sostanza.

Lo smartwatch, come abbiamo avuto modo di riportare nell'articolo dedicato dello scorso fine anno (link qui in alto), è il degno successore dell'ottimo Xiaomi Mi Watch (qui la nostra recensione), con miglioramenti sensibili rispetto al suo predecessore dal punto di vista della costruzione, del software e dell'hardware integrato.

Xiaomi Watch S1 avrà nel nostro continente un prezzo superiore al Mi Watch, ampiamente giustificato dall'insieme delle caratteristiche, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore, nettamente inferiore a smartwatch dello stesso livello (o anche inferiore) commercializzati in Europa da brand concorrenti.

Su Amazon Germania (grazie a NotebookCheck) c'è già una pagina d'ordine dedicata al nuovo indossabile Xiaomi. La versione indicata di Watch S1 è l'inedita Active che non sembra, come supposto altrove, avere materiali meno pregiati rispetto alla standard (c'è il vetro zaffiro così come la cassa in acciaio e il cinturino in pelle) ed è proposta ad un prezzo assolutamente inatteso: 195 euro.

Xiaomi Watch S1 in arrivo in Europa

La pagina Amazon non indica le specifiche complete del dispositivo, dunque non possiamo conoscere (visto che non è stata annunciata ufficialmente la Active) le eventuali differenze tecniche fra le varianti (ammesse che ce ne siano) ma il prezzo mostrato lascia supporre che non si andrà oltre le 250 euro per avere il top di Xiaomi Watch S1. Se tutto sarà confermato, dunque, l'arrivo di Watch S1 in Europa sarà un nuovo successo per Xiaomi, paragonabile a quello che fu l'esordio nel settore smartphone, con dispositivi di ottima qualità proposti a prezzi nettamente inferiori (all'epoca) degli altri produttori.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio