Windows 11, ecco le schede in Esplora file e nuovi Widget sulla Taskbar

giu 10, 2022

Ancora miglioramenti al nuovo File Explorer e alla nuova Barra delle applicazioni.

Windows 11, ecco le schede in Esplora file e nuovi Widget sulla Taskbar

Dopo le prime comparse, i ripensamenti e le diverse progettazioni rimandate a tempi da stabilire, ecco finalmente implementata in Windows 11 una delle funzionalità più richieste da sempre da parte degli utenti: la navigazione a schede in Esplora file

La nuova Build 25136 di Windows 11 disponibile da queste ore nel canale Dev del circuito Insider apporta le schede ed altri miglioramenti in Esplora file e nuovi Widget sulla Taskbar.

Prevedo che queste funzionalità saranno distribuite nel corso dei prossimi mesi anche nella versione stabile di Windows 11 (probabilmente a partire dalla 22H2), senza necessità di attendere il rilascio pubblico della release del prossimo anno.

A seguire, il changelog della nuova Build di Windows 11 per gli iscritti al canale Dev.

Windows 11 Build 25136 Novità

Schede di Esplora file e aggiornamenti di navigazione

Per aiutarti a lavorare su più posizioni contemporaneamente, la barra del titolo di Esplora file ora ha delle schede. Ci piacerebbe il tuo feedback sulle funzionalità delle schede che vorresti vedere in seguito.

Esplora file introduce anche un layout aggiornato del riquadro di navigazione sinistro che semplifica la navigazione nelle cartelle che ti interessano. L'organizzazione aggiornata offre un facile accesso alle cartelle bloccate e utilizzate di frequente (Accesso rapido) e ai profili cloud di OneDrive aggiunti a Windows. I profili cloud di OneDrive riflettono il nome dell'utente associato all'account. Le cartelle note di Windows disponibili per impostazione predefinita nel riquadro di navigazione non vengono più visualizzate in Questo PC per mantenere la visualizzazione focalizzata sulle unità del PC. Quando accedi alle cartelle sincronizzate con OneDrive come Documenti, Immagini e così via, la barra degli indirizzi mostra il percorso corretto per aiutarti a fare chiarezza quando le tue cartelle sono sul cloud rispetto a quando sono locali per te.

Widget dinamici sulla barra delle applicazioni

Stiamo provando alcune modifiche per portare contenuti Widget più dinamici sulla barra delle applicazioni. Oltre a visualizzare i contenuti in tempo reale dal widget meteo, inizierai anche a vedere gli aggiornamenti in tempo reale dai widget sport e finanza, insieme agli avvisi delle ultime notizie.

Windows 11, ecco le schede in Esplora file e nuovi Widget sulla Taskbar

Questo dovrebbe renderti più facile sapere quando succede qualcosa di importante relativo a questi widget e tenerti informato sulle ultime notizie.

Il contenuto è pensato per essere rapido e visibile con la possibilità di vedere di più all'interno della scheda dei widget se si fa clic su di esso. Tuttavia, se non interagisci con l'aggiornamento del contenuto, la barra delle applicazioni tornerà a mostrarti il ​​tempo.

Informazioni sul canale Dev [AGGIORNATO]

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Occhio, come sempre, all'elenco delle correzioni e dei problemi noti per questa Build che trovate nel link in Fonte.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio