Microsoft Edge ottiene miglioramenti per le Raccolte

giu 30, 2022

Nuove esperienze Web disponibili sulla versione desktop del browser.

Microsoft Edge ottiene miglioramenti per le Raccolte

Microsoft ha annunciato miglioramenti per le Raccolte di Microsoft Edge. Ecco tutti i dettagli.

Colleziona tutte le cose che ami sul web

Poiché il Web è diventato sempre più visivo, vogliamo rendere ancora più semplice il salvataggio e l'organizzazione dei collegamenti ai siti Web. Ora puoi salvare immagini e video nelle tue raccolte mentre navighi sul Web: passa il mouse sopra o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento su una pagina Web e fai clic sul pulsante Aggiungi per salvarlo in una raccolta. Prossimamente, sarai anche in grado di condividere le tue collezioni con gli altri in modo da poter collaborare e fare brainstorming insieme, sia che si tratti di pianificare la prossima vacanza o di ristrutturare il tuo ufficio a casa.

Trova l'ispirazione a colpo d'occhio

Con Raccolte, vogliamo aiutarti a raccogliere, organizzare e condividere le informazioni che trovi sul Web. Sappiamo anche che gran parte del nostro viaggio sul web è la scoperta e l'ispirazione. Ecco perché sono lieto di annunciare che stiamo iniziando a distribuire il feed di ispirazione in arrivo nel flusso delle tue raccolte. Diciamo che hai appena finito di riempire le tue Collezioni di luoghi imperdibili per il viaggio che hai in programma a Parigi quest'estate. Mentre sei nella finestra delle tue raccolte, non vedrai solo le tue cartelle, ma vedrai un feed con contenuti relativi alla tua ricerca, che ti aiutano a trarre ispirazione e scoprire luoghi aggiuntivi. Bello, vero?

Microsoft Edge ottiene miglioramenti per le Raccolte

Non è tutto ciò che offriamo questo mese per aiutarti a scoprire nuovi contenuti. La ricerca visiva di Microsoft Bing è ora disponibile anche quando si passa il mouse sopra un'immagine. Visual Search utilizza la tecnologia avanzata di visione artificiale per cercare immagini anziché testo. L'aggiornamento al passaggio del mouse ti consente di cercare facilmente elementi simili passando il mouse su un'immagine trovata online, quindi facendo clic sull'icona Ricerca visiva. Ad esempio, quando stai sfogliando un blog di ristrutturazione e ti imbatti in una lampada che ami, passa il mouse su Ricerca visiva per trovarne una simile online. Questo è solo un altro modo in cui Microsoft Edge può aiutarti a rimanere organizzato, ma anche aiutarti a trovare l'ispirazione in modo da poter fare di più di ciò che ami.

Segui e ricevi aggiornamenti sui contenuti che ami

Finora ho spiegato come raccogliere, organizzare, condividere e trarre ispirazione, ma non è tutto. Oltre a tutte le fantastiche funzionalità di cui ti abbiamo parlato, a partire da questo mese stiamo anche implementando la possibilità di seguire i tuoi creatori di contenuti preferiti su siti Web come YouTube, Bilibili e TikTok. L'avvio sarà limitato a pochi siti Web e in futuro verranno aggiunti altri siti. Per iniziare, assicurati prima di aver effettuato l'accesso con il tuo account Microsoft, quindi vai alla barra degli indirizzi e fai clic su Segui. Per vedere i siti che hai seguito, accedi semplicemente alla finestra Raccolte sul lato destro del browser e fai clic sulla scheda Segui per vedere gli ultimi aggiornamenti.


Per ottenere i miglioramenti elencati alle Raccolte di Microsoft Edge, basta attendere la disponibilità che sarà graduale nel corso delle prossime settimane, verificando e cliccando di tanto in tanto sul tasto Aggiorna specifico per le Raccolte.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio