Microsoft Edge arriva alla versione 103 | Novità per il gaming e molto altro

giu 24, 2022

Nuove opzioni e funzionalità per i videogiocatori ed in altre aree del software con il nuovo rilascio del browser Microsoft.

Microsoft Edge arriva alla versione 103 | Novità per il gaming e molto altro

Microsoft Edge
 si aggiorna alla versione 103 su desktop Windows e macOS con diverse novità in ambito gaming e non solo.

Nuove funzionalità di gioco in Microsoft Edge, il miglior browser per i giocatori

Sapevi che ci sono più di 3 miliardi di giocatori nel mondo? Questa è quasi la metà della popolazione dell'intero pianeta! Questa comunità globale di persone condivide la passione per i giochi e continua a crescere: due terzi degli americani - persone di tutte le età, razze, generi, abilità e background - giocano ai videogiochi, il che mostra la diversità dei giocatori. Il 75% delle famiglie statunitensi ha almeno un giocatore e guardare il gameplay online è popolare quanto guardare gli sport trasmessi.

Microsoft è completamente impegnata nei giochi e, come abbiamo recentemente annunciato, stiamo costruendo una piattaforma per i prossimi 20 anni che offre i giochi che i giocatori desiderano su qualsiasi dispositivo con cui vogliono giocare. I nostri team in tutta l'azienda continuano a collaborare per offrire fantastiche esperienze di gioco su tutti i dispositivi, sia che tu voglia giocare sulla tua console Xbox, PC Windows, telefono o tablet. Come parte di questo entusiasmante sforzo, Microsoft Edge si sta evolvendo per soddisfare le esigenze dei giocatori e aiutare a portare il gioco a tutti, ovunque.

Microsoft Edge è il miglior browser per i giocatori e sono entusiasta di condividere nuove funzionalità di gioco esclusive che vengono lanciate oggi per farti scoprire, imparare, guardare e giocare direttamente dal browser sul tuo dispositivo desktop. Inoltre, abbiamo collaborato a stretto contatto con Xbox per offrire un'esperienza ancora migliore e più connessa durante i giochi cloud.

Una nuova homepage creata per i giocatori

Con la nuova home page di gioco in Microsoft Edge, puoi iniziare subito a giocare non appena avvii il browser. È personalizzato in base ai tuoi interessi e progettato per tenerti connesso ai contenuti che ti interessano come notizie, guide di gioco, streaming live, momenti salienti del gioco, tornei e giochi in arrivo e appena pubblicati. E se accedi con il tuo account Xbox, otterrai contenuti Xbox come giochi che potrebbero piacerti e un facile accesso alla libreria Xbox Cloud Gaming, inclusi i giochi giocati di recente e i contenuti correlati. Se hai un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, puoi persino avviare e iniziare a giocare con Xbox Cloud Gaming direttamente nel browser.

Prova la nuova home page di gioco facendo clic sull'intestazione Gioco nella barra di navigazione nella parte superiore della pagina.



Sali di livello con una grafica più chiara e nitida

I grandi giochi ci trasportano in altri mondi attraverso una grafica coinvolgente. Comprendiamo quanto sia importante continuare a innovare per ottenere una grafica più vivida e realistica perché ciò rende l'esperienza di gioco migliore. Sapevamo che questo doveva essere un obiettivo chiave quando abbiamo deciso di creare il miglior browser per i giocatori. Ecco perché sono così orgoglioso del lavoro del nostro team per offrirti Clarity Boost, una funzionalità esclusiva di Microsoft Edge che migliora i giochi per console con Xbox Cloud Gaming. Clarity Boost è un miglioramento dell'upscaling spaziale che rende i giochi in streaming più chiari e nitidi durante la riproduzione in Microsoft Edge su Windows 10 e 11. Utilizza una serie di miglioramenti del ridimensionamento lato client per migliorare la qualità visiva del flusso video. Clarity Boost ti consente di goderti i giochi più avanzati sul mercato e di provare una grafica straordinaria direttamente da Microsoft Edge, sia che tu sia sul tuo PC gaming rig di fascia alta o sul tuo tablet. E, grazie alla partnership di Microsoft con Epic Games, puoi provare a giocare a Fortnite oggi senza bisogno di un abbonamento. Entra per giocare con i tuoi amici. Crea il tuo account Xbox gratuito e attiva Clarity Boost per provare una grafica straordinaria.

Mentre sei nel gioco, fai clic su (...) nell'angolo in alto a sinistra del gioco per abilitare il miglioramento della chiarezza.

Potenziare prestazioni migliori per i giochi per PC Windows

Quando giocano a un gioco sul proprio PC Windows, i giocatori desiderano e meritano le migliori prestazioni possibili e ciò richiede l'ottimizzazione delle risorse del proprio PC per l'esperienza di gioco. Attraverso una nuova impostazione in modalità Efficienza, Microsoft Edge aiuta a migliorare le prestazioni di gioco su Windows 10 e 11 per mantenere i giochi veloci e fluidi riducendo automaticamente l'utilizzo delle risorse del browser all'avvio di un gioco per PC. Con questa funzione, non è necessario chiudere il browser per giocare e riaprirlo quando hai finito. Non appena chiudi il gioco, Microsoft Edge uscirà dalla modalità Efficienza e ti riporterà al punto in cui eri rimasto.

Microsoft Edge arriva alla versione 103 | Novità

Per abilitarlo, vai alle impostazioni del tuo browser e abilita la modalità Efficienza per PC Gaming nella scheda Sistema e prestazioni.

Accesso con un clic ai giochi casuali gratuiti

Ricordo ancora la prima volta che ho giocato a Microsoft Solitaire, ai vecchi tempi di Windows 3.1. Abbiamo creato Microsoft Edge per tutti i giocatori, comprese le persone come me che non sono giocatori hard-core ma si divertono occasionalmente con un casual game. Quindi, abbiamo creato un menu Giochi dedicato in cui puoi trovare una varietà di giochi casual e arcade gratuiti. Il menu Giochi ti dà accesso con un clic a classici come Microsoft Solitaire, Microsoft Jewel, Microsoft Mahjong e il nostro esclusivo Microsoft Edge Surf Game. Inizia subito a giocare al tuo gioco preferito o naviga per scoprire il tuo nuovo gioco preferito e goditi una piccola pausa tra le attività durante il giorno. Per accedere al menu Giochi, fai clic sul menu Altre opzioni (...) nell'angolo in alto a destra del browser e seleziona Giochi dall'elenco.

La versione 103 di Microsoft Edge distribuita nel circuito stabile si adegua agli aggiornamenti di sicurezza di Chromium di questo mese e presenta ulteriori nuove funzionalità e nuove politiche (Fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità

  • Possibilità di controllare il cambio di profilo automatico. Il criterio GuidedSwitchEnabled consente a Microsoft Edge di richiedere all'utente di passare al profilo appropriato quando Microsoft Edge rileva che un collegamento è personale o di lavoro.
  • Commutatore di certificati client. Questa funzionalità offrirà agli utenti un modo per cancellare il certificato memorizzato e visualizzare nuovamente il selettore di certificati quando visitano un sito che richiede l'autenticazione del certificato http. Il passaggio può essere eseguito senza uscire manualmente da Microsoft Edge.
  • Difesa web più affidabile. Naviga sul Web con una protezione più affidabile grazie alla libreria riscritta Microsoft Defender SmartScreen per Microsoft Edge su Windows. Il criterio NewSmartScreenLibraryEnabled consentirà ai clienti aziendali di continuare a utilizzare la versione legacy della libreria fino a quando non sarà deprecata in Microsoft Edge versione 105.
  • Banner di ricerca di lavoro nella barra degli indirizzi di Microsoft Edge. Questo banner ti aiuta a rimanere nel flusso del tuo lavoro restringendo il focus della ricerca ai risultati di solo lavoro. Per visualizzare i risultati incentrati sul lavoro della tua organizzazione, seleziona il banner all'inizio della ricerca. Per essere indirizzato alla pagina dei risultati di ricerca sul posto di lavoro della tua organizzazione, seleziona il banner in qualsiasi momento della ricerca. Utilizzare il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled per attivare o disattivare questa funzionalità.

Aggiornamenti delle politiche

Nuove politiche

  • GuidedSwitchEnabled - Interruttore guidato abilitato
  • InternetExplorerZoomDisplay - Visualizza lo zoom nelle schede della modalità IE con scala DPI inclusa come in Internet Explorer
  • LiveCaptionsAllowed : sono consentiti sottotitoli in tempo reale
  • OriginAgentClusterDefaultEnabled - Cluster di agenti con chiave di origine abilitato per impostazione predefinita

Ulteriori modifiche alle norme

  • SleepingTabsTimeout - Imposta il timeout di inattività della scheda in background per le schede di sospensione. Nota: a questo criterio è stato aggiunto un timeout di 30 secondi di inattività.

Come al solito, la nuova versione 103 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio