Google News compie 20 anni ed ottiene un nuovo look

giu 22, 2022

Esperienza riprogettata e più personalizzabile sul desktop in base a preferenze ed esigenze.

Google News compie 20 anni ed ottiene un nuovo look

Google
celebra il 20° anniversario di News e rinnova il suo servizio di notizie su ambiente desktop.
Il nuovo look arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo aggiornamento importante di Google News.

Maggior personalizzazione e risalto aumentato per le notizie locali fra i cambiamenti più importanti.
L'attivazione del nuovo design di Google News può essere abilitata/disabilitata dalle Impostazioni (icona ad ingranaggio, in alto a destra della UI), mettendo/togliendo il segno di spunta alla voce Inizia a usare la nuova app Google News.

I dettagli dall'annuncio ufficiale:

Il nostro nuovo look per Google News su desktop è stato ispirato dal feedback che abbiamo ricevuto dai lettori. Ti abbiamo reso più facile aggiornarti sulle notizie più importanti portando le notizie più importanti, le notizie locali e le scelte personalizzate per te in cima alla pagina.

Ad esempio, abbiamo spostato la nostra sezione delle notizie locali nella parte superiore della pagina, in modo che sia più facile trovarla. Ora puoi utilizzare il pulsante del filtro per aggiungere più località alla sezione delle notizie locali, così non perderai mai notizie importanti sulle città e i paesi a cui tieni. Questa modifica è solo l'ultimo modo in cui portiamo le notizie locali agli utenti di tutto il mondo. L'anno scorso abbiamo ampliato una funzione su Ricerca Google in modo che i lettori di tutto il mondo possano ora vedere un carosello di notizie locali quando Google trova la copertura delle notizie locali pertinente alla loro query. Questo li aiuta a trovare facilmente le storie degli editori di notizie locali.

Per assicurarti che questa home page desktop di Google News sia veramente tua, ora hai la possibilità di personalizzare gli argomenti visualizzati. Questa nuova funzionalità rende semplice scorrere e fare clic sulle storie che più ti interessano. Puoi aggiungere, rimuovere o riordinare argomenti: fai clic sul pulsante blu di personalizzazione in alto a destra nella sezione I tuoi argomenti per iniziare.

Google News compie 20 anni ed ottiene un nuovo look

Per aiutarti a formulare giudizi più consapevoli sulle informazioni che trovi online, abbiamo ampliato la nostra sezione Verifica dei fatti in Google News su desktop per fornire più contesto. Oltre ai titoli, ora vedrai l'affermazione originale fatta insieme alla valutazione verificata dai fatti da organizzazioni indipendenti.

Questo è uno dei tanti modi in cui Google sta aiutando a supportare l'alfabetizzazione mediatica. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sulle fonti direttamente su Ricerca Google, chiamata Informazioni su questo risultato. Accanto ai risultati di ricerca correlati, vedrai tre punti che puoi toccare per saperne di più sul risultato e da dove provengono le informazioni. Con questo contesto aggiuntivo, puoi seguire i consigli degli esperti per controllare la fonte e vedere cosa dicono gli altri su un argomento, aiutandoti a prendere decisioni più informate sui siti che potresti voler visitare e quali risultati ti saranno più utili.

Ti ricordo che puoi seguire anche HTNovo.net su Google News, cliccando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio