Pagine

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25140

giu 15, 2022

Nuovo rilascio della futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25140

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25140 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con, questa volta, nessuna novità degna di nota da testare pubblicamente ma diverse ottimizzazioni sotto la scocca.

Novità Windows 11 Build 25131

Modifiche e miglioramenti

[Generale]
  • Il carattere eufemia copre la maggior parte delle lingue che utilizzano la scrittura sillabica canadese, comprese varie ortografie Cree, Inuktitut e la scrittura Carrier/Dakelh (dulkw'ahke). Nelle ultime build di Insider, abbiamo aggiornato questo font per migliorare la leggibilità e il rendering dello schermo di oltre 200 caratteri di varie dimensioni. Abbiamo anche aggiunto nuovi glifi per supportare i caratteri Unicode 14 per la lingua Nattilik dell'Artico canadese.
Correzioni

[Esplora file]
  • Risolto un problema che portava alcune persone a visualizzare inaspettatamente l'errore 0x80070026 durante la copia di file dalle unità di rete.
  • Risolto un problema per cui il colore della scheda attiva non corrispondeva alla barra dei comandi sottostante.
  • Risolto un problema per cui il trascinamento per riorganizzare le schede a volte non funzionava.
  • Risolto un problema che poteva causare artefatti nell'anteprima della miniatura di Windows nella barra delle applicazioni se Esplora file era ingrandito e utilizzavi WIN + M per ridurlo a icona.
[Impostazioni]
  • Se si rinomina un'etichetta di unità in Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi, il nome dell'unità corrente verrà ora precompilato nella finestra di dialogo.
[Input]
  • Risolto un problema per cui la selezione dell'inglese (Nuova Zelanda) in OOBE portava inaspettatamente alla selezione della tastiera araba (101).
  • L'impostazione dei tasti di scelta rapida della barra della lingua per il passaggio dell'input direttamente a un metodo di input non IME specifico dovrebbe funzionare ora.
  • Alcune lingue non supportano  il riconoscimento vocale FOD . Quando un utente amministratore ha tentato di installare una di queste lingue utilizzando  il nuovo comando Install-Language CopyToSettings, alcune impostazioni come le nuove impostazioni locali dell'account utente, Input (tastiera) e UPLL (elenco delle lingue preferite dall'utente) non venivano aggiornate. Questo problema è stato ora risolto.
  • Risolto un problema per cui i caratteri Batang, BatangChe, Gungsuh e GungsuhChe non visualizzavano correttamente il coreano quando si utilizzavano le app online di Office quando questi caratteri non erano presenti localmente sul PC.
[Gestione attività]
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si cambiava modalità in pagine diverse dalla pagina Processi.
  • Abbiamo apportato una piccola regolazione all'intensità dei colori utilizzati nella mappa di calore nella pagina Processi.
[Altro]       
  • È stato risolto un problema per cui le chiamate a CopyAcceleratorTable e CreateAcceleratorTable non riuscivano se il parametro LPACCEL era l'indirizzo di un indice dispari in una matrice di struct ACCEL.
  • Risolto un problema con l'emulazione x64 su ARM64 che poteva causare l'arresto anomalo di alcune app all'avvio con codice di errore 0xc0000409.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell'audio in alcune app dopo un minuto.
NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview da Dev Channel potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.

Problemi noti

[Generale]
  • Windows Insider sui dispositivi Surface Pro X visualizzerà una schermata nera nel tentativo di riprendere dall'ibernazione su questa build. Sarà necessario spegnere e riaccendere (spegnimento prolungato del pulsante di accensione) per tornare al dispositivo. Si consiglia agli addetti ai lavori su questi dispositivi di sospendere il volo fino a quando non verrà rilasciata una build con questa correzione.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui il materiale Mica e l'effetto di sfocatura acrilico non vengono visualizzati correttamente nelle superfici del sistema operativo come il menu Start, il Centro notifiche e altre aree.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l'arresto tramite il menu Start non funziona per alcuni addetti ai lavori e viene invece riavviato inaspettatamente.
  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
[Esplora file]
  • La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l'avvio di Esplora file in determinati modi quando si utilizza la modalità oscura (ad esempio dalla riga di comando) mostra il corpo di Esplora file in modo imprevisto in modalità luce.
[Widget]
  • [NOVITÀ] Stiamo lavorando alla soluzione di un problema che causava il ripristino imprevisto delle preferenze dei widget (unità di temperatura e widget bloccati).
[Didascalie in tempo reale]
  • Alcune app a schermo intero (ad es. lettori video) impediscono la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale.
  • Alcune app posizionate vicino alla parte superiore dello schermo e chiuse prima dell'esecuzione dei sottotitoli in tempo reale verranno riavviate dietro la finestra dei sottotitoli in tempo reale posizionata in alto. Usa il menu di sistema (ALT + barra spaziatrice) mentre l'app è attiva per spostare la finestra dell'app più in basso.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. Per ulteriori informazioni,  leggi questo post del blog  su come intendiamo utilizzare Dev Channel per incubare nuove idee, lavorare su elementi a lungo termine e controllare lo stato delle singole funzionalità.

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25140

Per installare Windows 11 Build 25140 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…