Come aumentare/diminuire l'altezza della taskbar in Windows 11

giu 27, 2022

Ingrandire o rimpicciolire la Barra delle applicazioni del nuovo Sistema operativo con questo semplice trucco. 

Come aumentare/diminuire l'altezza della taskbar in Windows 11

In Windows 11, le dimensioni della barra delle applicazioni non possono essere personalizzate, con molte opzioni di Windows 10 che risultano ancora mancanti nel nuovo software per desktop e tablet.

In attesa di aggiornamenti di Microsoft che offrano più opzioni di modifica, ecco una semplice procedura per ingrandire o rimpicciolire la nuova taskbar del Sistema. Se siete interessati, continuate a leggere per scoprire come procedere.

Aumentare/diminuire l'altezza della taskbar in Windows 11

Per avere opzioni di ingrandimento/rimpicciolimento della barra delle applicazioni di Windows 11, creiamo un nuovo valore da aggiungere al Registro di sistema. Come accade di solito nelle nostre guide, l'operazione è innocua e totalmente reversibile. Agite nella maniera seguente:

  1. Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate nel box) > Invio > Sì al controllo UAC.
  2. Nell'editor del registro di sistema navigate nel percorso seguente (digitate/incollate nella barra degli indirizzi del Regedit e date Invio):
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
  3. Destro su Advanced > Nuovo > DWORD (32-bit).
  4. Nominate il nuovo valore TaskbarSi e impostate (doppio click sulla voce creata per aprire la finestra con il campo) i Dati valore esadecimale in 0, 1 o 2, a seconda che vogliate la taskbar del vostro Windows 11 più piccola (0) o più grande (2), con il valore 1 che è quello corrispondente all'altezza predefinita.
  5. Cliccate su OK per confermare e riavviate Windows 11 per rendere effettive le modifiche.

Al riavvio, le dimensioni della barra delle applicazioni di Windows 11 saranno cambiate secondo le vostre preferenze. Potete, all'occorrenza, ripetere il percorso nel Regedit e modificare l'altezza della taskbar, aumentandola/diminuendola o ripristinando il valore 1 per riportarla allo stato di default (stesso risultato ottenibile anche semplicemente eliminando il valore creato).

Per Come aumentare/diminuire l'altezza della taskbar in Windows 11, questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio