Google lancia 35 nuovi widget per Android

giu 17, 2022

La schermata Home di Android come non l'abbiamo mai vista.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Non solo Android 13 all'orizzonte, Google si appresta a rivoluzionare estetica e funzionalità della schermata Home su dispositivi Android con il lancio di 35 nuovi widget multifunzione a beneficio di tutti gli utenti. Ecco un'anticipazione, con i dettagli di 5 widget già pronti o prossimi al debutto.

Con l'imminente lancio del widget sul traffico nelle vicinanze per Google Maps (ne parleremo presto), 35 widget di Google saranno disponibili su Android. Per festeggiare, stiamo mettendo in evidenza cinque delle nostre funzionalità widget preferite per aiutare tutti a organizzare e personalizzare meglio le proprie schermate Home.

Controlla il traffico locale con un tocco

Che tu sia in viaggio o per incontrare gli amici, le previsioni del traffico in tempo reale di Google Maps possono aiutarti a pianificare facilmente il tuo percorso. E con il nuovo widget Traffico nelle vicinanze, che verrà lanciato nelle prossime settimane, vedrai queste informazioni per la tua posizione attuale direttamente dalla schermata Home di Android. Quindi, se stai per uscire di casa, al lavoro, a scuola o in qualsiasi altro luogo, saprai a colpo d'occhio esattamente come potrebbe essere il traffico locale. E poiché i widget Android sono selezionabili, puoi ingrandire e ridurre senza aprire l'app Mappe.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Tocca per archiviare istantaneamente le email

Il widget di Gmail è un modo semplice per mantenere organizzata la tua casella di posta. Basta toccare per archiviare un'e-mail quando arriva nella posta in arrivo, senza dover aprire l'app Gmail.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Scorri la tua lista di cose da fare

Molti di voi adorano l'elenco di cose da fare scorrevole nel widget Keep. È un modo semplice per tenere traccia delle tue attività quotidiane e non c'è niente di così soddisfacente come cancellarle quando hai finito, tranne forse scorrere indietro per vedere tutto ciò che hai realizzato.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Sfoglia le tue traduzioni preferite

Anche la funzione di scorrimento del widget di Google Translate può aiutarti a rimanere organizzato. Se hai bisogno di tenere a portata di mano determinate frasi mentre sei in viaggio o parli con amici e familiari, puoi impostarle in modo che appaiano sempre sulla schermata Home. Aggiungi a Speciali le tue traduzioni preferite nell'app e le vedrai direttamente sul widget.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Ridimensiona i widget in base alle tue esigenze

I widget Android sono facili da ridimensionare e persino cambiare forma per aiutarti a riordinare la schermata Home, mantenendo intatte le funzioni utili. Ad esempio, se rimpicciolisci il widget di Drive, si trasformerà in una barra degli strumenti in modo da poter comunque cercare rapidamente i tuoi file.

Google lancia 35 nuovi widget per Android

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio