Vivaldi browser si aggiorna con tante novità di personalizzazione e altro ancora

giu 1, 2022

Versione 5.3 in distribuzione su desktop e mobile.

Vivaldi browser si aggiorna con tante novità di personalizzazione e altro ancora

Vivaldi continua a non voler seguire alcun trend e a confermarsi ancora una volta un browser diverso da tutti gli altri e insostituibile per chi fa del Web il proprio lavoro e desidera un software che possa adattarsi completamente alle proprie esigenze di creatività.

La nuova versione 5.3 di Vivaldi browser porta tante novità di personalizzazione e altro ancora che renderà entusiasti i fan della prima ora (e non solo) del software pensato inizialmente 'per gli amici' dall'ex fondatore di Opera.

Vivaldi v5.3 offre adesso in Windows, Linux e macOS, il pieno controllo sui layout della barra degli strumenti, con le barre degli strumenti modificabili, una nuova opzione per ripristinare facilmente le impostazioni predefinite del browser con un click e anche sincronizzare il motore di ricerca su tutti i dispositivi.

Su Android, Vivaldi v5.3 consente di rinominare e modificare due righe di pile di schede, visualizzare le schede con il gesto di scorrimento della barra degli indirizzi, cercare le lingue nel menu a discesa del pannello Traduci e sincronizzare i motori di ricerca su tutti i dispositivi.

Ora hai il pieno controllo dei layout della tua barra degli strumenti con le barre degli strumenti modificabili. 

Fornire a un browser la massima libertà e flessibilità è al centro di ciò che facciamo. E le nostre nuove barre degli strumenti modificabili ti permetteranno di creare un'esperienza browser nuova e davvero unica.

Per iniziare con questa ardente aggiunta, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti e accedi alla modalità di modifica della barra degli strumenti, Modifica > Personalizza barra degli strumenti. Oppure puoi accedere tramite Visualizza > Personalizza barra degli strumenti nel menu principale. 

Vivaldi browser si aggiorna con tante novità di personalizzazione e altro ancora

Un altro set di pulsanti che puoi selezionare nell'editor della barra degli strumenti sono le tue catene di comandi!

Ciò ti consente di prendere i tuoi flussi di lavoro o script personalizzati e posizionarli come pulsanti su qualsiasi barra degli strumenti. Poiché Command Chains apre una porta a tutti i comandi Vivaldi, l'unico limite è la tua immaginazione.

Ripristina impostazioni predefinite è un nuovo pulsante per ogni sezione delle impostazioni in Vivaldi.

Vivaldi browser si aggiorna con tante novità di personalizzazione e altro ancora

Ad esempio, forse hai modificato alcune cose nelle tue Impostazioni Vivaldi. Successivamente, si desidera tornare alla configurazione precedente ma non è possibile richiamare le impostazioni modificate. Con il pulsante Ripristina impostazioni predefinite, puoi facilmente tornare alle impostazioni predefinite.

I motori di ricerca sincronizzabili , una funzionalità molto richiesta, sono ora disponibili da questo aggiornamento in poi. Ora puoi sincronizzare tutti i tuoi motori di ricerca su tutte le tue installazioni Vivaldi inclusi desktop, telefoni Android, tablet, Chromebook e persino automobili. 

Puoi effettuare il download di Vivaldi browser aggiornato su PC qui e su Android qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio