Pagine

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25131

giu 2, 2022

Nuovo rilascio della futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 25131

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25131 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con, questa volta, nessuna novità degna di nota da testare pubblicamente ma diverse ottimizzazioni sotto la scocca.

Novità Windows 11 Build 25131

Correzioni

[Generale]
  • Risolto un problema che causava il controllo dei bug e il rollback di alcuni PC Insider con determinati processori AMD durante il tentativo di aggiornamento al volo della scorsa settimana. Si ritiene che questo problema sia anche la causa di alcuni addetti ai lavori che hanno riscontrato un bugcheck dopo aver abilitato SVM nel BIOS sui loro PC nell'ultima build.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni addetti ai lavori con account secondari sul proprio PC di eseguire l'aggiornamento alle build più recenti.
[Esplora file]
  • La nuova icona della cartella utilizzata nella barra dei comandi dovrebbe essere coerente con quella utilizzata ora nel menu contestuale.
  • Risolto un problema che poteva causare la sospensione di Esplora file durante la navigazione in cartelle con molti file .mkv.
  • Risolto un problema per cui la ricerca da Home a volte non restituiva alcun risultato dalla finestra di dialogo Apri o Salva (quando l'operazione da Esplora file restituiva risultati).
[Ricerca]
  • La ricerca di qualcosa come %appdata% ora dovrebbe mostrare un'icona della cartella corretta e non solo un quadrato vuoto.
  • Quando si seleziona "Apri percorso file" per un risultato di ricerca, ora dovrebbe selezionare di nuovo il file nella cartella e non solo aprire la cartella.
[Impostazioni]
  • La ricerca di "predefinito" ora restituirà la pagina delle impostazioni delle app predefinite come primo risultato e non richiederà di fare clic su "mostra tutti i risultati" per vederlo.
  • Risolto un problema per cui l'opzione audio "Ascolta questo dispositivo" smetteva di funzionare dopo un riavvio fino a quando non veniva deselezionata e ricontrollata.
  • L'Assistente vocale ora leggerà la posizione dei pulsanti di opzione nella pagina Impostazioni > Accessibilità > Filtri colore per semplificare la navigazione.
[Altro]       
  • Passando il mouse sopra "Ti piace quello che vedi?" quando si utilizza Windows Spotlight nella schermata di blocco non dovrebbe più visualizzare un'ombra che si estende fino alla parte inferiore dello schermo.
  • Risolto un problema che causava l'impatto di alcune applicazioni di monitoraggio della frequenza dei fotogrammi sulle prestazioni di gioco.
  • Risolto un problema per cui gli angoli arrotondati diventavano inaspettatamente pixelati a determinati fattori di scala.
NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview da Dev Channel potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.

Problemi noti

[Generale]
  • [NOVITÀ] Windows Insider sui dispositivi Surface Pro X visualizzerà una schermata nera nel tentativo di riprendere dall'ibernazione su questa build. Sarà necessario spegnere e riaccendere (spegnimento prolungato del pulsante di accensione) per tornare al dispositivo. Si consiglia agli addetti ai lavori su questi dispositivi di sospendere il volo fino a quando non verrà rilasciata una build con questa correzione.
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l'arresto tramite il menu Start non funziona per alcuni addetti ai lavori e viene invece riavviato inaspettatamente.
  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
[Didascalie in tempo reale]
  • Alcune app a schermo intero (ad es. lettori video) impediscono la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale.
  • Alcune app posizionate vicino alla parte superiore dello schermo e chiuse prima dell'esecuzione dei sottotitoli in tempo reale verranno riavviate dietro la finestra dei sottotitoli in tempo reale posizionata in alto. Usa il menu di sistema (ALT + barra spaziatrice) mentre l'app è attiva per spostare la finestra dell'app più in basso.
Aggiornamento di Microsoft Store (versione 22205.1401.3.0)
Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento di Microsoft Store per Windows Insider nel canale Dev con le seguenti modifiche e miglioramenti:

Supporto nativo di Arm64: è stata migliorata l'esperienza dell'app Microsoft Store sui dispositivi ARM64. Vedrai prestazioni più veloci e migliori quando usi l'app.

Aggiornamenti delle app migliorati: abbiamo migliorato gli aggiornamenti automatici per le tue app. Salteremo le app che hai aperto, in modo da non perdere nessun lavoro importante. Puoi aggiornare le app in un secondo momento in Microsoft Store.

Supporto delle app Android migliorato per l'esperienza del negozio pop-up: durante la navigazione sul Web, potresti scoprire una nuova app. Se è disponibile in Microsoft Store, ti mostreremo un'esperienza pop-up per aiutarti a installarlo. Questa esperienza ora supporta le app Android gratuite (a seconda della compatibilità del dispositivo e della classificazione in base all'età).

Navigazione più veloce: abbiamo migliorato l'esperienza di navigazione.

Opzioni di visualizzazione migliorate UX per film e programmi TV: sei pronto per un nuovo programma ma non sai come guardarlo? Dopo aver selezionato un programma TV o un film, puoi vedere tutte le opzioni di visualizzazione in un unico elenco.

Per gli sviluppatori

Puoi scaricare l'ultima versione di Windows Insider SDK all'indirizzo  aka.ms/windowsinsidersdk.

I pacchetti SDK NuGet ora sono disponibili anche nella Galleria NuGet | WindowsSDK che include:
  • Pacchetti .NET TFM da usare nelle app .NET come descritto in ms/windowsinsidersdk
  • Pacchetti C++ per intestazioni e librerie Win32 per architettura
  • Pacchetto BuildTools quando hai solo bisogno di strumenti come MakeAppx.exe, MakePri.exe e SignTool.exe
Questi pacchetti NuGet forniscono un accesso più granulare all'SDK e si integrano meglio nelle pipeline CI/CD.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. Per ulteriori informazioni,  leggi questo post del blog  su come intendiamo utilizzare Dev Channel per incubare nuove idee, lavorare su elementi a lungo termine e controllare lo stato delle singole funzionalità.

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25131

Per installare Windows 11 Build 25131 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…