Nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13 con Chip M2 | Video

giu 7, 2022

Nuovo design e nuovo hardware potenziato per MacBook Air 2022, nuovo processore (ma non solo) per MacBook Pro da 13 pollici.

Nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13 con Chip M2 | Video

Non solo tutto il nuovo software per le diverse piattaforme, a WWDC 2022, Apple ha annunciato anche i nuovissimi MacBook Air e MacBook Pro 13 pollici con il nuovo chip M2.

Design totalmente rinnovato per MacBook Air, nuova potenza nella stessa scocca (e con la stessa touch bar) per MacBook Pro da 13 pollici.

M2 potenzia i sistemi più popolari di Apple

M2 avvia la seconda generazione di chip della serie M di Apple ed estende le straordinarie funzionalità di M1. Con un'efficienza energetica leader del settore, un'architettura di memoria unificata e tecnologie personalizzate, questo nuovo chip offre prestazioni e capacità ancora maggiori ai notebook Mac più popolari di Apple: MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. M2 è dotato di una CPU a 8 core di nuova generazione con miglioramenti sia in termini di prestazioni che di efficienza dei core, insieme alla GPU di nuova generazione di Apple, che ora ha fino a 10 core, due in più rispetto a M1. M2 offre 100 GB/s di larghezza di banda di memoria unificata e supporta fino a 24 GB di memoria unificata veloce, quindi può gestire facilmente carichi di lavoro ancora più grandi e complessi. Progettato per velocizzare notevolmente i flussi di lavoro video.

MacBook Air completamente nuovo, completamente ridisegnato attorno a M2

Costruito da zero attorno a M2, MacBook Air ha un design completamente nuovo che è straordinariamente sottile da ogni angolazione. Misura solo 11,3 mm di spessore ed è di soli 2,7 libbre, e presenta un robusto involucro unibody interamente in alluminio che sembra incredibilmente solido ed è costruito per durare. Questo design sottile e leggero integra i suoi componenti in modo così efficiente che si traduce in una sorprendente riduzione del 20 percento del volume. Con l'efficienza energetica di M2, tutte le funzionalità di MacBook Air sono integrate in un design silenzioso e senza ventola. Oltre all'argento e al grigio siderale, MacBook Air è ora disponibile in due nuove finiture: mezzanotte e luce stellare.

MagSafe ritorna su MacBook Air, offrendo agli utenti una porta di ricarica dedicata facile da collegare, proteggendo al contempo MacBook Air quando è collegato rilasciandolo rapidamente se il cavo di ricarica viene tirato accidentalmente. MacBook Air dispone anche di due porte Thunderbolt per il collegamento di una varietà di accessori e di un jack audio da 3,5 mm con supporto per cuffie ad alta impedenza. Inoltre, la Magic Keyboard è dotata di una fila di funzioni a tutta altezza con Touch ID e di uno spazioso trackpad Force Touch leader del settore.

Nuovo display a retina liquida da 13,6 pollici

Il nuovo MacBook Air è dotato di uno splendido display Liquid Retina da 13,6 pollici, che è stato ampliato più vicino ai lati e in alto intorno alla fotocamera per fare spazio alla barra dei menu. Il risultato è un display più grande con bordi molto più sottili, che offre agli utenti più spazio sullo schermo per visualizzare i propri contenuti con dettagli brillanti. A 500 nit di luminosità, è anche il 25% più luminoso di prima. Inoltre, il nuovo display ora supporta 1 miliardo di colori, quindi foto e filmati sembrano incredibilmente vivaci.

Fotocamera FaceTime HD 1080p e sistema audio a quattro altoparlanti

MacBook Air include una nuova fotocamera FaceTime HD 1080p con un sensore di immagine più grande e pixel più efficienti che offrono il doppio della risoluzione e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione della generazione precedente. In combinazione con la potenza di elaborazione dell'avanzato processore del segnale di immagine su M2, gli utenti avranno un bell'aspetto durante le videochiamate.

MacBook Air dispone anche di un sistema audio a quattro altoparlanti. Per adattarsi a un design così sottile, gli altoparlanti e i microfoni sono completamente integrati tra la tastiera e il display, il tutto offrendo un'esperienza audio ancora migliore. Un array a tre microfoni acquisisce un audio pulito utilizzando algoritmi avanzati di beamforming, mentre gli altoparlanti producono una migliore separazione stereo e chiarezza vocale. MacBook Air supporta anche l'audio spaziale immersivo per musica e film con Dolby Atmos. 

Ancora più prestazioni in MacBook Air 

Per carichi di lavoro intensivi come la modifica di sequenze temporali complesse in Final Cut Pro, le prestazioni sono quasi il 40 percento più veloci rispetto alla generazione precedente, 3 volte e fino a 15 volte più veloci per i clienti che non hanno eseguito l'aggiornamento al silicio Apple. 

L'applicazione di filtri ed effetti in app come Adobe Photoshop è fino al 20% più veloce rispetto a prima, fino a 5 volte e fino a 5 volte più veloce per i clienti che non hanno ancora eseguito l'upgrade al silicio Apple.

E anche con un display più grande e prestazioni migliorate, MacBook Air offre la stessa eccezionale durata della batteria per tutto il giorno di prima, con fino a 18 ore di riproduzione video.

Nuove opzioni di ricarica

MacBook Air offre una serie di opzioni di ricarica, incluso un nuovissimo alimentatore compatto da 35 W con due porte USB-C, in modo che gli utenti possano caricare due dispositivi contemporaneamente. E per la prima volta, MacBook Air supporta la ricarica rapida per una ricarica fino al 50 percento in soli 30 minuti con un alimentatore USB-C da 67 W opzionale. 

MacBook Pro da 13 pollici con M2

  • Gli utenti adorano le prestazioni che il MacBook Pro da 13 pollici offre nel suo design compatto. Ora con l'M2, il notebook professionale più portatile di Apple offre ancora più funzionalità nello stesso grande fattore di forma.
  • Con una CPU a 8 core più veloce e una GPU a 10 core, lavorare con le immagini RAW in app come Affinity Photo è quasi il 40% più veloce rispetto alla generazione precedente, e fino a 3,4 volte più veloce per gli utenti che eseguono l'aggiornamento da un modello senza silicio Apple . 9
  • Giocare a giochi ad alta intensità grafica come Baldur's Gate 3 è anche quasi il 40 percento più veloce del precedente MacBook Pro da 13 pollici, 10 e fino a 3,3 volte più veloce per i clienti che eseguono l'aggiornamento da un modello senza silicio Apple.
  • Con un sistema di raffreddamento attivo, il MacBook Pro da 13 pollici è progettato per sostenere le sue prestazioni professionali.
  • Grazie a M2, il MacBook Pro da 13 pollici supporta anche fino a 24 GB di memoria unificata, oltre al 50% in più di larghezza di banda della memoria, rendendo super fluido il multitasking e il lavoro con risorse di grandi dimensioni.
  • Con il supporto per la codifica e la decodifica ProRes nel motore multimediale di M2, gli utenti possono riprodurre fino a 11 flussi di video 4K e fino a due flussi di video 8K ProRes. E possono convertire i loro progetti video in ProRes quasi 3 volte più velocemente di prima.
  • Il MacBook Pro da 13 pollici offre una durata della batteria fenomenale con fino a 20 ore di riproduzione video.
Nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13 con Chip M2 | Video

I nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13 con Chip M2 saranno disponibili a partire dal prossimo mese (luglio 2022) con prezzi per l'Italia da 1.529 e 1.879 euro (Air) e 1.629 e 1.859 euro (Pro).
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio