Scegliere a chi mostrare foto profilo, stato, Info, ultimo accesso su WhatsApp

giu 20, 2022

Ecco le nuove impostazioni per il controllo della privacy nell'app di messaggistica Meta.

Scegliere a chi mostrare foto profilo, stato, Info, ultimo accesso su WhatsApp

WhatsApp non smette di aggiungere nuove opzioni e funzionalità al suo servizio in questa prima metà del 2022. Dopo l'implementazione del trasferimento dati da Android ad iPhone, della possibilità di annullare la cancellazione dei messaggi inviati o modificare gli stessi, delle reaction e dell'utilizzo multi-dispositivo, il team dell'app Meta annuncia la distribuzione di nuove opzioni per il controllo della privacy. In particolare, è possibile adesso scegliere dall'elenco dei propri contatti a chi mostrare foto profilo, stato, Info, ultimo accesso su WhatsApp.

In Impostazioni > Privacy, puoi decidere cosa mostrare e cosa tenere nascosto dei tuoi dati, avendo anche la nuova opzione I miei contatti eccetto..., che consente appunto di decidere di escludere uno o più utenti dall'avere accesso alle proprie sezioni.

Dalle faq ufficiali aggiornate:

Su WhatsApp, abbiamo progettato impostazioni di base che puoi regolare a seconda delle tue necessità per tutelare la tua sicurezza.

Impostazioni sulla privacy

Modifica le tue impostazioni sulla privacy per controllare chi può vedere le tue informazioni. Puoi impostare il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato come indicato di seguito:

  • Tutti: il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili a tutti gli utenti di WhatsApp.
  • I miei contatti: il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili solo ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono.
  • I miei contatti eccetto...: il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere.
  • Nessuno: il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato non saranno visibili a nessuno.

Sempre nelle ultime ore, il team di sviluppo di WhatsApp ha annunciato una nuova funzionalità per le chiamate di gruppo.

Adesso è possibile disattivare l'audio di membri singoli e mandare messaggi solamente ad utenti selezionati presenti alla riunione.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio