Google Chrome arriva alla versione 103 su PC e smartphone | Novità

giu 22, 2022

Tempi di caricamento più rapidi e altro ancora con il nuovo rilascio del software.

Chrome si aggiorna e arriva alla versione 103 su PC e smartphone

Chrome si aggiorna
nuovamente mantenendo il nuovo ciclo di rilascio mensile nel circuito stabile su PC e smartphone ed arriva alla versione 103. Ecco le novità che vedrete nel browser Google con il nuovo aggiornamento.

L'introduzione più importante di Chrome 103 è in realtà un passo indietro degli sviluppatori del software Google che però porterà benefici alle prestazioni. Viene reintrodotto da questo rilascio infatti sistema pre-rendering, rimpiazzato a suo tempo da No State Prefetch, che offriva maggiore sicurezza ma, dati alla mano, nessun miglioramento alle prestazioni. I siti, dunque, torneranno a caricarsi più velocemente in Chrome.
Chrome versione 103 attiva finalmente il supporto ai file AVIF (estensione .avif), formato più moderno ed efficiente per le immagini, per l'API di condivisione Web.

Adesso, Chrome può accedere all'archivio locale dei caratteri installati nel dispositivo per le Web App.

Come al solito, Chrome si aggiornerà a partire da queste ore in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva su PC e da Store associato su smartphone. Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio