Come sapere se un gioco funziona bene sul tuo PC prima di scaricarlo

giu 16, 2022

Le caratteristiche hardware del tuo dispositivo potrebbero non essere idonee al titolo che vuoi provare.

Come sapere se un gioco funziona bene sul tuo PC prima di scaricarlo

Microsoft ha annunciato oggi importanti implementazioni con il nuovo aggiornamento dell'app Xbox per Windows che ti consentono, fra le altre cose, di sapere se un gioco funziona bene sul tuo PC prima di scaricarlo. Il nuovo indicatore di adattamento delle prestazioni di gioco appare nelle info di un titolo e stabilisce se la configurazione hardware in tuo possesso supporta il gioco in questione, ricavando i dati dall'analisi di altri PC con caratteristiche e componenti simili.

Il team ha creato una nuova funzionalità che sta iniziando a essere implementata che ti aiuta a vedere quanto bene funzionerà un gioco sul tuo PC, prima di scaricarlo. Fai clic sui dettagli di un gioco per ottenere ulteriori informazioni.

Come sapere se un gioco funziona bene sul tuo PC prima di scaricarlo


Se il tuo PC non è all'altezza del compito di eseguire un gioco graficamente impegnativo, sarai in grado di visualizzare i requisiti di sistema del gioco per ottenere maggiori dettagli su ciò di cui hai bisogno per eseguire il gioco. Mentre continuiamo a conoscere le prestazioni di un gioco su PC simili, potresti non visualizzare un controllo delle prestazioni per ogni gioco (soprattutto per i giochi aggiunti di recente) finché non avremo informazioni sufficienti per condividere un consiglio.

Altro miglioramento disponibile nell'app Xbox per Windows è rappresentato da nuove opzioni che facilitano la navigazione.

Tutta la tua navigazione è ora sulla barra laterale e le installazioni di gioco sono facilmente tracciabili con la nuova coda (che appare in basso a sinistra dell'app con una notifica al termine dell'installazione del gioco) così puoi saltare direttamente al tuo prossimo gioco.

Puoi trovare tutti i giochi che ti interessano in "Cerca" con maggiore precisione e ora include i giochi di EA Play e Ubisoft Connect nei risultati di ricerca. "Casa" è dove abbiamo aggiunto altre raccolte da esplorare. Unisciti agli amici vicini o lontani con la nuova collezione "Giochi da giocare insieme". Salta, arrampicati e combatti mentre l'azione avanza sullo schermo con la raccolta "Scorrimenti laterali". Oppure metti alla prova il tuo cervello con avventure casuali e giochi di racconti epici che si trovano nella raccolta "Punta e clicca".

Come sapere se un gioco funziona bene sul tuo PC prima di scaricarlo

 Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio