Microsoft Teams è adesso più veloce del 63%

giu 6, 2022

Il team di sviluppo dell'app ha portato miglioramenti sostanziali ai tempi di caricamento, reattività e fluidità, in appena un anno di lavoro.

Microsoft Teams è adesso più veloce del 63%

Microsoft ha investito duramente e con proficuo in Teams da quando c'è stata l'esplosione dello smartworking dovuta principalmente alla pandemia da COVID-19.

Dopo i tanti miglioramenti generali, le diverse disponibilità multipiattaforma, le tante nuove implementazioni cui abbiamo assistito in questi ultimi due anni, adesso l'app è finalmente anche più performante, fluida e reattiva, risultando più veloce del 63% rispetto solamente ad un anno fa, come ci informa Microsoft.

I dati attuali delle performance di Microsoft Teams

Miglioramenti nella latenza e nei tempi di caricamento delle pagine per la messaggistica

Quando gli utenti scorrono l'elenco delle chat, la latenza è migliorata dell'11,4% e lo scorrimento dell'elenco dei canali è migliorato del 12,1%.

La finestra di composizione del messaggio si carica il 63% più velocemente, consentendo all'utente di digitare un messaggio immediatamente una volta passato a una chat o a un canale.

Anche i tempi di caricamento della pagina sono molto più brevi:

  • Il tempo per passare a un canale e per aprire una finestra di chat, entrambi sono stati notevolmente migliorati del 25%
  • Il cambio di thread nel feed attività è migliorato del 17,4%
  • Il passaggio da un thread di chat all'altro è migliorato del 3,1%

Maggiore fluidità e ridotto lag nelle riunioni

  • La risposta audio silenziata e riattivata durante una chiamata è migliorata del 16%.
  • Passare alla schermata "Partecipa prima della riunione" è più veloce del 9%.
  • L'apertura di una finestra di chiamata/riunione è stata caricata il 4,5% più velocemente. Quindi, una volta che un utente partecipa a una riunione, il passaggio a una chat è migliorato del 13%, il passaggio al feed attività è migliorato del 18,7% e il passaggio a un canale è migliorato del 20%.

Microsoft Teams è adesso più veloce del 63%

I miglioramenti alle prestazioni di Microsoft Teams appena descritti riducono anche il consumo energetico nelle riunioni fino al 50% . Per questo aspetto non proprio secondario, trovate maggiori dettagli qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio