Aggiornamento annuale di Windows 11 disponibile per tutti in Versione di anteprima

giu 7, 2022

Ecco le cartelle ed altre personalizzazioni al menu Start, il trascinamento degli elementi sulla barra delle applicazioni, il nuovo Task Manager, nuove icone, nuovi elementi in Impostazioni e molto altro, tutto contenuto nel primo grande aggiornamento della storia di Windows 11. Adesso per tutti.

Aggiornamento annuale di Windows 11 disponibile per tutti in Versione di anteprima

Dopo la conclusione del lungo step di sviluppo e il rilascio della Build finale nei canali più alti del circuito Insider per i test pubblici, Windows 11 Versione 22H2, disponibile con il primo aggiornamento annuale del Sistema operativo dal suo rilascio su scala globale, è adesso ufficialmente disponibile per tutti i PC supportati anche in Versione di anteprima, ex Release Preview Ring.

Questo significa che la nuova RTM di Windows 11, Build 22621.1, come avevamo ampiamente anticipato, è priva bug o malfunzionamenti ed è pronta per l'ultimo periodo di test con gli Insider, prima del rilascio definitivo nel circuito stabile, previsto per l'inizio del prossimo autunno.

I PC ad utilizzo commerciale iscritti al canale Versione di anteprima del Programma Insider riceveranno automaticamente la nuova versione di Windows 11, mentre tutti gli altri utenti con edizioni Home o Pro di Windows 11 potranno scaricare ed installare l'aggiornamento annuale semplicemente effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.

Se desiderate provare con netto anticipo tutte le nuove funzionalità di Windows 11 Versione 22H2 disponibili con l'aggiornamento annuale del 2022, fate riferimento a questa guida scritta, scegliendo Versione di anteprima come canale di accesso al circuito Insider. Se avete un PC che non soddisfa i requisiti minimi, potete ovviare ed installare ugualmente la nuova versione di Windows 11 seguendo queste indicazioni e queste altre in caso di problemi con download ed installazione.

In attesa dell'articolo definitivo sulle tante novità di Windows 11 disponibili con il primo aggiornamento annuale, potete avere una panoramica dei tanti miglioramenti che vi attendono cliccando qui e per tutta la storia completa dello sviluppo della nuova release qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio