Pagine

[Risolto] Account Microsoft Rewards sospeso dopo riscatto premi

giu 5, 2022

Anomalia riscontrata da diversi utenti. Microsoft è al corrente del problema.

Account Microsoft Rewards sospeso dopo riscatto premi

Aggiornamento - Come ci informa Deskmodder, il problema sembra essere stato risolto dal team di Rewards, rientrando in breve tempo dall'arrivo delle prime segnalazioni, ma solo per gli account che ancora non hanno riscontrato l'anomalia, riscattando o provando a riscattare premi Microsoft Rewards. I premi possono essere adesso tranquillamente passati al riscatto, senza andare incontro all'ingiustificata situazione di account sospeso.

Per gli altri, bisognerà attendere lunedì (almeno).

Venerdì in ritardo è stata implementata una correzione per impedire al problema di interessare account aggiuntivi. La correzione non ha risolto gli account già interessati.
Il team si riunirà di nuovo lunedì per lavorare sulla correzione per i membri interessati. Arriveranno altri aggiornamenti. Ci scusiamo per l'inconveniente (Daniel Martins su Twitter).

Articolo originale - giugno 4, 2022 - Nelle ultime ore ci sono state diverse segnalazioni riguardo la sospensione di account Microsoft Rewards dopo il riscatto o il tentativo di riscatto dei premi.

Gli account coinvolti appartengono ad utenti di diverse nazionalità, Italia compresa, come è stato indicato ieri nella nostra Microsoft Community.

Oggi sono entrato sull'app Xbox Game Pass per fare qualche obiettivo per i Rewards quando trovo scritto che l'account è stato sospeso. Il problema molto probabilmente è iniziato da ieri in quanto intorno al pomeriggio avevo completato degli obiettivi sia da Xbox che su Microsoft Edge, quando sono andato a riscattare il premio, con errore ogni volta che provavo a riscattarlo.

Altre segnalazioni si sono avute su Reddit.

Rispondendo ad un utente tedesco, Daniel Martins (Xbox Loyalty Marketing Manager) ha confermato la diffusione del problema e che i tecnici Microsoft sono al corrente ed al lavoro per risolvere:

Siamo consapevoli che alcuni membri stanno riscontrando un problema tecnico in cui alcuni account sono stati bloccati in modo errato durante il tentativo di riscattare i propri fondi. Il nostro team sta lavorando attivamente per risolvere il problema, grazie per la pazienza.

Se siete interessati dal blocco del vostro account Microsoft Rewards dopo il tentativo di riscatto dei premi, potete aprire un ticket con i vostri dati qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…