Android Auto non è più accessibile su smartphone

giu 23, 2022

Google vuole che tu utilizzi la Modalità Guida di Assistant, se non hai il sistema di infotainment nel cruscotto della tua vettura.

Android Auto non è più accessibile su smartphone

Con l'implementazione del nuovo design e delle nuove funzionalità annunciate da Google per Android Auto nel corso di I/O '22, l'app per smartphone inizia a non essere più disponibile per un numero sostenuto di utenti, almeno in USA.

Aprendo Android Auto su dispositivo mobile, si viene invitati all'utilizzo del servizio su un'auto compatibile. Dunque, il sistema di infotainment funzionerà - da qui a breve e per tutti - solamente su schermi predisposti e montati ad hoc su autovetture.

Android Auto non è più accessibile su smartphone

L'alternativa proposta dalla stessa Google è la rinnovata Modalità Guida di Google Assistant, basata su Maps e accessibile avviando la navigazione in tempo reale proprio di Google Maps o anche tramite comando vocale all'assistente di BigG. La Modalità Guida, inoltre, può anche essere aggiunta con la sua icona alla schermata Home di Android.

La UI della Modalità Guida di Google Assistant per smartphone Android è stata migliorata con il recente aggiornamento, con grafica, icone e pulsanti predisposti per compiere azioni mentre si è alla guida, come accedere a chiamate, messaggi, contenuti multimediali sul proprio dispositivo mobile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio