Il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps è in distribuzione | Come abilitarlo

giu 22, 2022

La tua posizione e il traffico vicino a te in tempo reale nella Home del tuo Android.

Il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps è in distribuzione | Come abilitarlo

Solamente qualche giorno fa, Google ha annunciato che nelle prossime settimane sarà lanciato per tutti gli utenti Android il nuovo widget Traffico nelle vicinanze basato su Google Maps. L'annuncio è stato accompagnato da dettagli sul funzionamento di 5 widget che BigG preferisce fra gli ulteriori 35 che saranno distribuiti prossimamente.

Stando a quanto riferito da un nuovo report, diversi utenti stanno già ricevendo sui propri dispositivi Android il nuovo widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps. Ecco come verificare se è già sul tuo smartphone/tablet e come abilitarlo.

Innanzitutto, verifica che Google Maps abbia ricevuto l'ultimo aggiornamento (controlla Play Store) e che sia quindi alla versione 11.35.1. Dopo di che, apri l'area widget sul tuo Android (tieni premuto un punto vuoto sulla tua schermata iniziale > Widget), scorri ed espandi i widget di Google Maps. Se sei fortunato, il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps sarà lì, pronto per essere trascinato nel punto desiderato della tua Home di Android.

Il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps è in distribuzione | Come abilitarlo

Il nuovo widget è un 3x2 che segnala la tua posizione e il livello di traffico nella zona in cui ti trovi. Tutto in tempo reale, quindi, se parti, assicurati sempre di avere il caricabatteria a portata di mano, perché hai sempre la sincronizzazione costante dei dati in background.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio