Come configurare la modalità Internet Explorer in Microsoft Edge

giu 16, 2022

Con Internet Explorer ritirato e non più supportato da Microsoft, è possibile comunque continuare a visualizzare un sito Web in modalità IE sul più moderno browser basato su Chromium.

Come configurare la modalità Internet Explorer in Microsoft Edge

Dopo oltre 25 anni di onorato servizio, Internet Explorer va davvero in pensione a partire da questo giugno 2022. Già non più disponibile in Windows 11 e decisamente nascosto in Windows 10, Internet Explorer può continuare a funzionare su versioni del sistema operativo che ormai iniziano ad avere diffusione quasi nulla, come Windows 7 o Windows 8.1, oppure su edizioni speciali e sulle versioni Windows Server. Nel dettaglio, Internet Explorer non gode più di supporto ufficiale, tranne che in:

  • Versioni LTSC di Windows 10 in-support (incluso IoT)
  • Tutte le versioni di Windows Server
  • Edizione per il Governo cinese di Windows 10
  • Windows 7 con aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU)
  • Windows 8.1

Come sappiamo da tempo, l'utilizzo di Explorer in edizioni e versioni di Windows in cui non è supportato, rimanda all'apertura e alla navigazione nel nuovo Microsoft Edge basato su Chromium. Mentre conosciamo le diverse procedure per abilitare la modalità IE in Edge, per l'occasione, Microsoft ha pubblicato un nuovo video che illustra i passaggi per navigare in modalità Explorer sul nuovo browser e messo a disposizione una pagina specifica per settare le proprie preferenze con un percorso guidato. Trovate il video qui in basso, mentre la pagina in questione a questo indirizzo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio