Google Maps si aggiorna per le vacanze con diverse novità

lug 27, 2022

Pianificare il proprio percorso con 3 nuove opzioni disponibili per tutti.

Google Maps si aggiorna per le vacanze con diverse novità

Con le vacanze ormai alle porte, Google aggiorna Maps con diverse novità utili a tutti i partenti in questa calda estate 2022. Ecco i dettagli:

Scopri i punti di riferimento globali in un modo completamente nuovo

La stagione estiva è in pieno svolgimento e le persone si rivolgono a Google Maps per pianificare i propri viaggi e trovare informazioni utili sui luoghi che intendono visitare, ad esempio a che ora è aperto un luogo e quanto è affollato. Per aiutarti con il processo di pianificazione del viaggio, stiamo portando su Google Maps vedute aeree fotorealistiche di quasi 100 dei monumenti più famosi del mondo in città come Barcellona, ​​Londra, New York, San Francisco e Tokyo. Questo è il primo passo verso il lancio della visione immersiva , un'esperienza che abbina l'IA a miliardi di Street View ad alta definizione, immagini satellitari e aeree.

Supponiamo che tu stia programmando un viaggio a New York. Con questo aggiornamento, puoi avere un'idea di com'è l'Empire State Building da vicino in modo da poter decidere se vuoi aggiungerlo o meno al tuo itinerario di viaggio. Per vedere una veduta aerea ovunque siano disponibili, cerca un punto di riferimento in Google Maps e vai alla sezione Foto.

Google Maps si aggiorna per le vacanze con diverse novità

Preparati per la tua corsa con le nuove informazioni sui percorsi ciclabili

Sempre più persone stanno saltando sulle loro biciclette! Negli ultimi mesi, il ciclismo è aumentato di oltre il 40% in tutto il mondo, il che non sorprende dato che il clima più caldo e i prezzi elevati del gas hanno spinto le persone a optare per scelte di trasporto più sostenibili. Google Maps fornisce indicazioni ciclabili da oltre 12 anni grazie all'intelligenza artificiale abbinata ai dati delle città, ai partner cartografici fidati e al feedback della community di Google Maps. Con le nostre nuove informazioni sui percorsi ciclabili, sarai presto in grado di confrontare facilmente i percorsi ciclabili e vedere dettagli ancora più dettagliati (quando questi dati saranno disponibili) per prepararti al viaggio.

Basta ottenere indicazioni in bicicletta per qualsiasi destinazione. Oltre a vedere l'altitudine lungo il tuo percorso, saprai anche se incontrerai traffico automobilistico intenso, scale o salite ripide. Sarai anche in grado di ottenere una ripartizione molto dettagliata del percorso stesso in modo da poter sapere a colpo d'occhio su quale tipo di strada andrai in bicicletta, ad esempio una strada principale rispetto a una strada locale. Sono finiti i giorni in cui pedalare inconsapevolmente su una collina faticosa o su un percorso con più traffico automobilistico di quello con cui ti senti a tuo agio.

Rimani connesso e più sicuro in movimento

Più uscite sociali significano più tempo a destreggiarsi tra gli incontri con amici e familiari. Con le nuove notifiche di condivisione della posizione, puoi vedere quando una persona cara è arrivata o ha lasciato un posto in modo da poter coordinare più facilmente gli orari e stare tranquillo. Supponiamo che tu stia andando a un concerto con un gruppo di amici. Se hanno già scelto di condividere la loro posizione con te, puoi impostare una notifica per l'indirizzo della sede del concerto in modo da poter vedere quando sono arrivati ​​e incontrarci rapidamente. Puoi anche impostare una notifica per vedere quando hanno lasciato la sede, nel caso in cui ti separassi. Uno dei modi in cui ho intenzione di utilizzare questa funzione quest'estate è quando ho iniziato la mia escursione in solitaria. Chiedere a mia sorella di impostarmi una notifica in modo che possa vedere quando sono tornato al parcheggio del sentiero mi dà la tranquillità che qualcuno saprà che sono tornato sano e salvo.

Abbiamo creato questa funzionalità con la privacy in primo piano. Le notifiche possono essere impostate solo per qualcuno che ha già scelto di condividere la propria posizione con te. La persona che ha condiviso la propria posizione con te riceverà più promemoria per farglielo sapere, inclusa una notifica push nell'app Mappe e un'e-mail, oltre a e-mail mensili ricorrenti. Come sempre, hai il controllo: scegli di interrompere la condivisione della tua posizione o di impedire a qualcuno di impostare le notifiche del tutto.

Google Maps si aggiorna per le vacanze con diverse novità

Le viste aeree dei punti di riferimento e le notifiche di condivisione della posizione sono ora disponibili a livello globale su Google Maps su Android e iOS, con le informazioni sui percorsi ciclabili che verranno lanciate nelle prossime settimane nelle centinaia di città in cui sono disponibili indicazioni stradali.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio