Schede Esplora file in Windows 11 v22H2

lug 1, 2022

Nuova introduzione contenuta nel primo aggiornamento annuale del Sistema operativo.

Schede Esplora file in Windows 11 v22H2

Aggiornamento luglio 1, 2022 - Le Schede in Esplora file sono disponibili adesso anche per gli utenti che eseguono Windows 11 v22H2 nel canale più sicuro del circuito Insider (Versione di anteprima - Release Preview), con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo, disponibile in Windows Update, che porta Windows 11 alla Build 22621.169. Se non vedete ancora le Schede di Esplora file abilitate per il vostro dispositivo Windows 11, vi ricordo che è possibile non attendere il proprio turno (il rilascio è sempre graduale) ed ottenerle subito seguendo questi passaggi.

Articolo originale - giugno 13, 2022 - Lo avevo dato per certo solamente qualche giorno fa ed oggi abbiamo la conferma ufficiale che fra le tante novità contenute in Windows 10 v22H2 ci sono anche le schede in Esplora file.

Rilasciata ufficialmente nel canale Dev del Programma Insider la scorsa settimana, adesso la navigazione a schede per Esplora file è disponibile da questa sera anche in Beta channel, con un aggiornamento qualitativo che porta Windows 11 versione 22H2 alla Build 22621.160. Possiamo considerare l'update odierno il primo aggiornamento della nuova RTM di Windows 11. La stessa Build sarà disponibile in Versione di anteprima (ex Release Preview Ring) nei prossimi giorni.

Se siete nel canale Beta del circuito Insider di Windows 11, vi basta effettuare una Verifica disponibilità aggiornamenti per trovare immediatamente il KB5014770 che promuove Windows 11 alla Build 22621.160, con il seguente changelog ufficiale pubblicato da Microsoft:

Windows 11 v22H2 - Build 22621.160 | Novità

Schede di Esplora file e aggiornamenti di navigazione

Per aiutarti a lavorare su più posizioni contemporaneamente, la barra del titolo di Esplora file ora ha delle schede. Ci piacerebbe il tuo feedback sulle funzionalità delle schede che vorresti vedere in seguito.

Esplora file introduce anche un layout aggiornato del riquadro di navigazione sinistro che semplifica la navigazione nelle cartelle che ti interessano. L'organizzazione aggiornata offre un facile accesso alle cartelle bloccate e utilizzate di frequente (Accesso rapido) e ai profili cloud di OneDrive aggiunti a Windows. I profili cloud di OneDrive riflettono il nome dell'utente associato all'account. Le cartelle note di Windows disponibili per impostazione predefinita nel riquadro di navigazione non vengono più visualizzate in Questo PC per mantenere la visualizzazione focalizzata sulle unità del PC. Quando accedi alle cartelle sincronizzate con OneDrive come Documenti, Immagini e così via, la barra degli indirizzi mostra il percorso corretto per aiutarti a fare chiarezza quando le tue cartelle sono sul cloud rispetto a quando sono locali per te.

Schede Esplora file in Windows 11 v22H2

[Stiamo iniziando a implementare questa funzione, quindi non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale beta poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Problemi noti

[Esplora file]

  • La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.

Informazioni sul canale beta

Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui le funzionalità e le esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale beta verranno spedite.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio