Pagine

Come abilitare le schede in Esplora file di Windows 11

lug 1, 2022

Semplice procedura da eseguire per ottenere la nuova modalità di navigazione.

Come abilitare le schede in Esplora file di Windows 11
Immagine htnovo.net

Aggiornamento luglio 1, 2022 - Le Schede in Esplora file sono adesso disponibili anche per gli utenti iscritti al canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider di Windows 11, grazie al rilascio del nuovo aggiornamento cumulativo reso disponibile da Microsoft nelle scorse ore. Come sempre, il rilascio è graduale, quindi, se non vedete subito la nuova navigazione a Schede in Esplora file del vostro Windows 11, dopo aver installato l'ultimo cumulativo, potete seguire la guida illustrata di seguito per ottenere subito la nuova funzionalità.

Articolo originale - giugno 14, 2021 - Dopo anni di progettazione, implementazione temporanea, ripensamenti e rimozioni, Microsoft ha finalmente ultimato i lavori per rendere disponibili le Schede in Esplora file nel suo Sistema operativo di punta. Da queste ore, la navigazione a schede per Esplora file è disponibile sia in Windows 11 v23H2 che in Windows 11 v22H2, già in RTM e pronto per il rilascio pubblico nei prossimi mesi per tutti gli utenti.

Come accade spesso per nuove funzionalità implementate nel circuito Insider, le Schede di Esplora file non sono disponibili immediatamente per tutti nei canali Dev e Beta, ma vengono rilasciate a scaglioni, al fine di ricevere un numero sufficiente di feedback, prima del rilascio generale.

Se avete installato Windows 11 Build 22621.160 e superiori e non avete ancora la nuova feature di Esplora file e neanche le migliorie introdotte per il pannello laterale, ecco come abilitarle subito, senza attendere che Microsoft decida che è arrivato il vostro turno.

Abilitare le schede in Esplora file di Windows 11

Per abilitare le schede in Esplora file di Windows 11 utilizzeremo ancora una volta lo strumento ViveTool dello sviluppatore Rafael Rivera, già visto e trattato in passato per l'attivazione di funzionalità nascoste in Windows.

La procedura è sempre la medesima e prevede l'inserimento di codici specifici in una finestra del Prompt del comandi (amministratore), dopo aver effettuato il download dello strumento. Quindi:

  1. Scaricate (download diretto, pochi kb) l'ultima versione di ViveTool da qui.
  2. Estraete il contenuto del file .Zip scaricato.
  3. Aprite il Prompt dei comandi (amministratore), digitate cd seguito da uno spazio e dal percorso in cui avete estratto la cartella ViveTool. Esempio: cd C:\Users\Jo\Downloads\ViVeTool-v0.2.1. Date Invio.
  4. Digitate quindi i codici per abilitare le Schede e le nuove opzioni per il pannello di navigazione laterale, seguiti da uno spazio e dal numero 2 (enabled) e preceduti dal comando .\ViVeTool.exe addconfig e da uno spazio: 37634385 - Codice Schede / 36354489 - Codice pannello. Date Invio dopo ogni codice. Esempio: .\ViVeTool.exe addconfig 37634385 2
    Nota - Se siete su Windows 11 Build 22621.160, dovete abilitare anche il codice 39145991.

    Come abilitare le schede in Esplora file di Windows 11
    Immagine htnovo.net

  5. Al messaggio di Configurazione avvenuta con successo, chiudete il Prompt dei comandi e riavviate Windows 11 per rendere effettive le modifiche ed iniziare subito ad utilizzare il nuovo Esplora file.
Enjoy!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…